Giappone e Italia, insieme per il cinema

Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni al Tokyo Film Festival, con la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e la giovane attrice Sara Ciocca.


“Un progetto per la coproduzione di opere cinematografiche e nuove sinergie nell’audiovisivo tra Giappone e Italia – che significa valorizzazione delle maestranze, ma anche dei giovani talenti”. Lo ha detto all’ANSA la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, presente nella capitale nipponica in occasione della 36/ma edizione del Tokyo International Film Festival.

Confermati inoltre gli investimenti sulle Film commission, proprio per incentivare l’interesse delle case di produzione esterne e la valorizzazione dei territori ancora non conosciuti al grande pubblico.

Tra i presenti al ricevimento organizzato nella sede dell’ambasciata d’Italia anche la presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia, e la giovane attrice Sara Ciocca, conduttrice dell’evento organizzato dal Sistema Italia Cinema al Tokyo Metropolitan Trade Center, “Celebrating Connections Italy Japan”.

“Siamo all’inizio di un viaggio entusiasmate e promettente: il grande e il piccolo schermo attendono il talento e la creatività dei nostri artisti e la forza narrativa di storie capaci di ispirare ed emozionare il pubblico in Italia, in Giappone, e nel mondo”, ha ribadito l’ambasciatore italiano Gianluigi Benedetti nel discorso di presentazione della serata di gala.

27 Ottobre 2023

MiC

MiC

La nota di 100autori-Anac-Wgi su commissioni esperti

Il comunicato condiviso riguarda la mancata assegnazione da parte della commissione di esperti del Mic dei contributi selettivi al film di Alessandro Tonda Il Nibbio su Nicola Calipari

MiC

Sangiuliano: “Disappunto per bocciatura finanziamento film su Calipari”

"È la stessa commissione che bocciò il bellissimo film di Paola Cortellesi" ha dichiarato il Ministro della Cultura

MiC

Borgonzoni: “Su tax credit polverone per qualche voto”

In settimana al Mef il documento presentato ieri alle associazioni di categoria

MiC

Presentato il piano strategico per lo sviluppo della fotografia in Italia e all’estero

Al via la quarta edizione dell’avviso pubblico Strategia Fotografia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea


Ultimi aggiornamenti