18.25 – Carmen Maura madre di Bova


Carmen Maura, una delle attrice feticcio di Pedro Almodovar, sarà la madre di Raul Bova nel film Dare to Love Me di Alfonso Arau. L’attrice, applauditissima dal pubblico, ha ricevuto ieri sera l’Excellence Award di Locarno 60. Ambientato tra Buenos Aires e Parigi, il film è la storia della leggenda del tango Carlos Gardel, interpretato dall’attore italiano.

Maura comparirà anche in The Garden of Eden di John Irvin accanto a Caterina Murino, la Bond girl di Casino Royale. In postproduzione anche Que parezca un accidente, pellicola “sulla corruzione politica in Spagna”.

L’attrice ha parlato della separazione artistica da Almodovar seguita a Donne sull’orlo di una crisi di nervi: “Dieci anni passati con Pedro sul set e nei tour promozionali erano troppi. Serviva uno stacco. Quando nel 2005 mi ha richiamata per Volver, sul set è bastata un’occhiata per ricreare l’intesa. Se dovesse affidarmi un altro ruolo direi di si ma non ne faccio un’ossessione”.

Una delle serate migliori della sua vita, ha detto, è stata quando, lo scorso anno, ha ricevuto il premio al Festival Internazionale di Cinema Gaylesbico di Milano. “Anche in Spagna sono molto popolare tra il pubblico gay. Li adoro”.

Nei prossimi giorni l’Excellence Award andrà a Michel Piccoli. Tra i vincitori degli anni passati ci sono Susan Sarandon, John Malkovich e Willem Dafoe.

05 Agosto 2007

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti