‘Wicked’: riprese terminate

Si sono conclusi i lavori per il riadattamento del Mago di Oz interpretato da Ariana Grande. Lo annuncia proprio la star con un post su twitter. La trasposizione cinematografica del musical sarà suddivisa in due parti, con la prima prevista per il 27 novembre 2024 e la seconda per il 25 dicembre 2025. Inclusa nel post di Grande, è stata pubblicata un'immagine della popstar sul set

Wicked

Le riprese di Wicked sono state concluse, e la notizia è stata annunciata da Ariana Grande, la co-protagonista che interpreta Glinda nel doppio adattamento del famoso musical.

In una storia su Instagram, la cantante ha condiviso il suo affetto per il personaggio e per i suoi colleghi, in particolare Cynthia Erivo, la quale dà volto a Elphaba, e il regista Jon M. Chu. Grande ha esaltato la gratitudine per l’opportunità di contribuire al progetto e ha elogiato Jon per la sua conduzione del viaggio con compassione, apertura, brillantezza e gentilezza.

La trasposizione cinematografica sarà suddivisa in due parti, con la prima prevista per il 27 novembre 2024 e la seconda per il 25 dicembre 2025. Inclusa nel post di Grande, è stata pubblicata un’immagine della popstar sul set.

Wicked, tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman basato sul romanzo di Gregory Maguire, rappresenta una rivisitazione de Il Mago di Oz, focalizzandosi sulle streghe. La sceneggiatura è opera di Holzman e Stephen Schwartz, compositore/librettista dell’opera. Il film presenterà quattro nuove canzoni, di cui tre create appositamente per questa trasposizione.

Il successo straordinario del musical è evidente, con oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo e incassi a Broadway che superano il miliardo di dollari entro il marzo 2016. La trama ruota attorno all’amicizia tra le streghe Elphaba, ingiustamente chiamata Malvagia Strega dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord.

Il cast stellare include Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli principali, Michelle Yeoh come Madame Morrible, Jonathan Bailey come Principe Fiyero, Jeff Goldblum come Mago di Oz, e altri talentuosi attori che completano la squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Produzione

Produzione

‘Muori di lei’, terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario

Produzione

Jennifer Aniston produttrice del remake di ‘Dalle 9 alle 5…’

La popolare commedia del 1980 Dalle 9 alle 5... orario continuato tornerà con una nuovo adattamento scritto da Diablo Cody

Produzione

Benedetto Croce, Pupi Avati alla regia del docufilm

Prodotto da Minerva con Luce Cinecittà e Rai Documentari, Benedetto Croce – Il filosofo della libertà sarà realizzato con materiale di repertorio e ricostruzione fiction


Ultimi aggiornamenti