‘100 Preludi’, Alessandra Pescetta e il cast presentano il film a Roma

La regista, i protagonisti Erica Piccotti e Giovanni Calcagno, insieme a parte del Cast Artistico e Tecnico, saranno presenti alla proiezione al Teatro Flavio a Roma


Il film 100 Preludi di Alessandra Pescetta, prodotto da Revok in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo del MiC e dell’Emilia Romagna tramite Emilia Romagna Film Commission, sarà proiettato domenica 5 maggio alle ore 21:00 al Teatro Flavio a Roma, nell’ambito della rassegna Extramondi – nuovi territori del cinema fantastico italiano. La rassegna è curata da Matteo Scarfò, Giuliano Giacomelli e Catia Demonte, con il patrocinio del Sindaco Nazionale Critici Italiani – Sezione Lazio e in collaborazione con Revok Produzione Cinematografica.

Il film è stato presentato in anteprima assoluta a marzo 2024 al Sguardi Altrove International Women’s Film Festival, dove ha ricevuto il Premio del Pubblico. Successivamente, ha avuto la sua anteprima internazionale al OtherMovie Lugano Film Festival, tenutosi ad aprile, ricevendo una Menzione Speciale.

Alla proiezione saranno presenti la regista Alessandra Pescetta, i protagonisti Erica Piccotti e Giovanni Calcagno, insieme a parte del Cast Artistico e Tecnico.

La colonna sonora del film, firmata da Lorenzo Fornasari, vede la partecipazione di Lisa Gerrard, nominata agli Oscar e vincitrice di un Golden Globe per ‘Il gladiatore’, oltre alla collaborazione di Elisa.

100 Preludi racconta la storia di Mara, una talentuosa violoncellista che dall’Albania arriva in Italia per studiare al Conservatorio di Ferrara. Convinta che per creare musica straordinaria sia necessario un sacrificio personale, per esprimere il suo genio, decide di isolarsi in una situazione di privazione nella sua casa. Ciò la porta a intraprendere un percorso unico e affascinante, culminando in un concerto rivoluzionario che cambierà la sua vita e la percezione della musica stessa.

03 Maggio 2024

Rassegne

Rassegne

‘Corpi in prestito’, cinque cult di Almodóvar tornano in sala in versione restaurata

La rassegna porterà dal prossimo 10 giugno al cinema Kika - Un corpo in prestito (1993), Il fiore del mio segreto (1995), Parla con lei (2002), La mala educación (2004) eVolver (2006).

Rassegne

‘Friendly Autism’, l’autismo torna al cinema

Appuntamento il 18 e 19 maggio con Kina e Yuk in 30 multisale Uci Cinemas, nell'ambito della rassegna 'Kids Club'

Rassegne

‘Gazastrofe’, all’AAMOD la rassegna del cinema palestinese

Ispirata a Cesare Zavattini e al suo impegno per la pace, dal 14 al 17 maggio nella sala Zavattini dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico a Roma

Rassegne

‘Esa casa amarilla’: due registe e l’aborto, tra Baires e l’Italia

Il documentario di Valeria Ciceri e Marina Vota sarà proiettato martedì 14 maggio alle 19:00 al Farnese Arthouse, nell'ambito della rassegna Solo di martedì


Ultimi aggiornamenti