Film e serie da vedere il 3 maggio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il secondo capitolo Diabolik-Ginko all’attacco!, il thriller A History of Violence, la commedia Unfrosted-Storia di uno snack americano, ascesa e scomparsa del Blackberry il documentario Milva, diva per sempre. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

Diabolik-Ginko all’attacco!

In prima visione su Rai 2 alle 21.20 c’è Diabolik-Ginko all’attacco!, il secondo capitolo della saga targata Manetti Bros. basata sul personaggio creato dalle sorelle Giussani. Diabolik, interpretato da Giacomo Gianniotti, riesce a ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen, ma cade in una trappola tesagli dall’ispettore Ginko, ossia Valerio Mastandrea, che si rivela più combattivo che mai. Protagoniste femminili, Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, e Monica Bellucci.

A History of Violence

David Cronenberg dirige Viggo Mortensen nel thriller del 2005 A History of Violence, in onda su Iris (canale 22) alle 21. Tom vive e lavora in una piccola cittadina, ma un giorno uccide due rapinatori per legittima difesa. L’opinione pubblica ne fa una specie di eroe nazionale, ma alcune peersone cominciano a pensare che in realtà sia un killer di cui si sono perse le tracce anni prima.

Unfrosted-Storia di uno snack americano

Michigan, 1963: Kellogg’s e Post, acerrimi nemici nel campo dei cereali, fanno a gara per creare un tipo di biscotto che cambierà per sempre il volto della colazione. La commedia Unfrosted-Storia di uno snack americano è interpretata dallo sceneggiatore e regista Jerry Seinfeld ed è disponibile su Netflix.

Blackberry

La storia della spettacolare ascesa e della catastrofica scomparsa del primo smartphone al mondo è scritta e diretta da Matt Johnson, nel film Blackberry, in programma su Paramount+, Sky Cinema e Now. Tra i protagonisti di un cast corale, ci sono Jay Baruchel, Glenn Howerton, Cary Elwes e Martin Donovan.

Milva, diva per sempre

Un documentario celebra la famosa Pantera di Goro. In onda su Rai 3 alle 21.45 c’è Milva, diva per sempre, che ricostruisce la vita e la carriera di un’artista indimenticabile la cui storia consente di comprendere l’evoluzione culturale dell’Italia dagli anni Cinquanta fino al nuovo millennio. Un ritratto esclusivo, a tratti leggero, a tratti drammatico.

I consigli per il weekend

Sabato 4 maggio Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone Gli anni più belli di Gabriele Muccino, dramedy con un cast corale composto da Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria. Su Cine34 alle 21.15  va in onda il thriller Pizza Connection di Damiano Damiani con Michele Placido.

Domenica 5 maggio in programma su Twentyseven (canale 27) c’è Il dottor Zivago con Omar Sharif, Geraldine Chaplin e Julie Christie, mentre Cielo (canale 26) alle 21.20 propone Casinò di Martin Scorsese con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci.

03 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti