‘The Strangers’ Case’ con Omar Sy in programma alla Berlinale

Il dramma sui rifugiati diretto da Brandt Andersen è stato aggiunto alla sezione Berlinale Specials, insieme a due mediometraggi giapponesi, 'Chime' e 'August My Heaven'


Il Festival del Cinema di Berlino 2024, che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio, ha aggiunto tre titoli nella sezione Berlinale Specials del suo programma ufficiale, tra cui il film di Brandt Andersen The Strangers’ Case, con protagonista la superstar francese Omar Sy (Lupin, Quasi amici). Il dramma racconta di una tragedia che colpisce una famiglia siriana ad Aleppo, innescando una reazione a catena di eventi che colpiscono cinque diverse famiglie in quattro paesi. Nel cast troviamo come co-protagonisti Jason Beghe e Yasmine Al Massri.

Gli altri due film aggiunti sono due mediometraggi giapponesi: Chime (Tokyo Sonata) di Kiyoshi Kurosawa e August My Heaven (Orphan’s Blues) di Riho Kudo. Chime segue uno studente di una scuola di cucina che inizia a sentire delle voci e si convince che metà del suo cervello sia stata sostituita da una macchina. August My Heaven è incentrato su Joe, un attore professionista che viene assunto dai clienti per interpretare un amico, un parente o un amante in occasioni formali. Ma un evento durante un funerale rende più difficile per Joe tenere separate la vita professionale e quella privata.

Tra gli altri punti salienti del programma Berlinale Specials, già annunciati, figurano il film d’azione poliziesco di Rose Glass Love Lies Bleeding con Kristen Stewart, presentato in anteprima al Sundance; il thriller coreano The Roundup: Punishment del regista Heo Myeong-haeng e interpretato dall’attore Don Lee di Train to Busan e Eternals e il documentario Made in England: The Films of Powell and Pressburger, diretto da David Hinton e narrato da Martin Scorsese.

redazione
25 Gennaio 2024

Berlino 2024

Berlino 2024

Berlinale, social violati da hacker antisemiti

In seguito alle polemiche sulle dichiarazioni di alcuni premiati sul palco della Berlinale, sul canale Instagram della sezione Panorama sono stati pubblicati post e immagini antisemiti. Il festival ha denunciato la violazione alle autorità

Berlino 2024

‘Dahomey’, Mati Diop e l’arte che sconvolge il mondo: “Non sottovalutiamo il cinema”

Con questo documentario dedicato al rientro in Benin di 26 delle migliaia di opere depredate dall'imperialismo francese, la regista francese di origini senegalesi ha conquistato l'Orso d'oro della Berlinale 2024

Bruno Dumont
Berlino 2024

Premiato il cinema più radicale, tra venti di guerra e impegno

La giuria di Lupita Nyong'o ha vissuto discussioni animate, "ma nel rispetto delle opinioni di tutti e arrivando a una decisione unanime"

Berlino 2024

‘Dahomey’ di Mati Diop è l’Orso d’oro della Berlinale 2024

Sebastian Stan premiato per la miglior interpretazione per A different man. A Hong Sang-soo il gran premio della giuria (il secondo a distanza di soli due anni)


Ultimi aggiornamenti