Dopo mesi di rumors la notizia è ora ufficiale, sarà Kaitlyn Dever a interpretare Abby nella seconda stagione di The Last of Us, l’acclamata serie HBO tratta dall’omonimo videogioco. L’attrice 27enne sarà chiamata a vestire i panni di un personaggio amatissimo dai fan, co-protagonista del videogame uscito nel 2020, un soldato dalla grande forza fisica disposta a tutto pur di ottenere vendetta. Probabile che Dever sia costretta, dunque, ad allenarsi a fondo per interpretare a meglio il ruolo.
“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. – hanno dichiarato i produttori esecutivi di The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann – Niente conta più del talento e siamo entusiasti di avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
Due volte candidata ai Golden Globe e una agli Emmy, Kaitlyn Dever è popolare per le serie L’uomo di casa, Umbelievable e la recente Dopesick – Dichiarazione di dipendenza e per i film Detroit, Beautiful Boy, Caro Evan Hansen e per Dopo Oliver, appena uscito su Netflix. La serie di The Last of Us è stata tra le più amate serie dell’anno e ha recentemente vinto ben 8 Emmy Awards.
La nuova serie targata Prime Video uscirà dal 20 marzo. Nel cast anche Francesca Inaudi, Giorgio Montanini, Edoardo Ferrario, Gianluca Fru, Valerio Lundini
Pubblicata la sequenza tagliata dal finale della terza stagione della serie Paramount+ con Carlo Verdone
Intervista a Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli e Adriana Savarese, protagonisti della nuova serie Rai
Dal 27 Febbraio su Rai1 torna una delle serie italiane più amate e longeve, alla regia da Francesco Vicario