Stefania Sandrelli regina del liscio in ‘Acqua e Anice’

Si concludono oggi a Comacchio (Ferrara) le riprese di Acqua e Anice, l'opera prima di Corrado Ceron, interpretata da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis


Si concludono oggi a Comacchio (Ferrara) le riprese di Acqua e anice, l’opera prima di Corrado Ceron (anche sceneggiatore insieme a Federico Fava, in collaborazione con Valentina Zanella), interpretata da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis.

Il film, una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna, è un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia (Stefania Sandrelli), una leggenda del Liscio che a 70 anni rimette in strada il furgone della sua orchestra e parte per un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria (Silvia D’Amico), timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista…

Nel cast del film anche Diego Facciotti, Paolo Cioni, Giancarlo Previati e Vito. Prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella, Acqua e anice è una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna. La produzione ha ringraziato per il sostegno l’Emilia Romagna Film Commission, il Comune di Comacchio, il Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna e tutta la comunità locale.

26 Novembre 2021

Produzione

Produzione

‘Late Flame’, Sandra Hüller e Willem Dafoe nel cast

I due attori candidati all'Oscar saranno co-protagonisti del prossimo film diretto da Kent Jones

Produzione

‘Find Your Friends’, Bella Thorne nel thriller di Izabel Pazkad,

Annunciato il cast del film prodotto da ILBE, dove troviamo anche Helena Howard, Zion Moreno, Chloe Cherry e Sophia Ali

Produzione

‘Muori di lei’, terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario


Ultimi aggiornamenti