Lionsgate non ha intenzione di lasciar andare Saw. Dopo il successo del prequel, la serie horror più longeva del genere si prepara a tornare con l’undicesimo capitolo. Con un annuncio pubblicato sulla propria pagina Instagram, Lionsgate ha chiarito che “the game continues”, i giochi continuano. Un monito che suonerà chiaro ai fan della serie. Nel post Instagram anche la data del ritorno del serial killer John ‘Jigsaw’ Kramer sui grandi schermi: 27 settembre 2024.
L’ultimo film della serie è stato uno dei più apprezzati, successo commerciale con più di 107,6 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget di 13 milioni di dollari. Le strade che può prendere la saga dopo il trionfo del prequel sono due. Escludendo l’ipotesi del reboot, per via del titolo che allude a un “capitolo undici”, dunque all’interno del percorso della saga originale, Saw potrebbe proseguire dopo i fatti del prequel, in cui è stato esplorato il momento tra il primo e il secondo film, oppure riprendere dal “presente” di questa storia. Il precedente capitolo aveva visto il ritorno sui grandi schermi del villain iconico Jigsaw, interpretato da Tobin Bell, chiave del successo della saga. “Ci sono così tante direzioni in cui potremmo andare – ha dichiarato l’attore -, ma non volevo fare annunci col finale di questo film. La mia intenzione era realizzare una sorta di saluto finale per il personaggio di Jigsaw, ma mai dire mai”.
Il dolce topolino della prima versione creata da Walt Disney diventa un folle omicida nel film horror diretto da Steven LaMorte. Online il trailer ufficiale
Le ultime rivelazioni da Variety. Anche la creatura di Carlo Collodi si unirà all'universo cinematografico avviato con Winnie The Pooh: Sangue e Miele.
Il primo lavoro del regista, l'horror intitolato Vermines, ha debuttato nientemeno che a Venezia nella sezione Settimana della Critica
Il film con Rocco Fasano uscito nelle sale il 30 novembre ha registrato 55mila spettatori, incassando oltre 430.000 euro,.