‘Saw XI’, Kevin Greutert dirigerà anche il nuovo film della saga

Il regista aveva già diretto tre film del franchise, tra cui l'ultimo, Saw X

‘Saw XI’, Kevin Greutert dirigerà anche il nuovo film della saga

Dopo l’annuncio di un nuovo capitolo del franchise horror di Saw – l’undicesimo, è stato rivelato anche il nome del regista che guiderà il progetto. Si tratta di Kevin Greutert, già montatore dei primi cinque capitoli e regista di Saw VI, Saw 3D e, soprattutto, di Saw X. L’ultimo capitolo ha ottenuto un inaspettato successo al botteghino, il migliore da oltre un decennio, e Greutert è chiamato a ripetere la magia in tempi brevi: l’uscita di Saw XI è prevista infatti già per il 27 settembre 2024.

Nonostante non siano ancora stati annunciati, è possibile che l’undicesimo capitolo sia un seguito diretto del decimo, collocato temporalmente tra Saw – L’enigmista e Saw 2, permettendo a Tobin Bell di vestire ancora una volta i panni del serial killer Jigsaw. Saw X era stato pensato come il film di congedo del personaggio dalla saga, ma considerato la risposta dei fan – trascinati in sala anche grazie al suo ritorno – non è affatto detto che questo nuovo progetto non lo veda ancora come protagonista.

autore
05 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti