L’attore statunitense Ron Cephas Jones è morto all’età di 66 anni. Era popolare principalmente per aver interpretato William Hill – padre biologico di uno dei protagonisti, Randall – nella serie tv di grande successo This Is Us, ruolo che gli è valso la vittoria di ben due Emmy Awards in quattro nomination.
In una dichiarazione a “People”, il manager Dan Spilo ha spiegato che Ron soffriva di “un problema polmonare di lunga data”. “Nel corso della sua carriera, il suo calore, la sua bellezza, la sua generosità, la sua gentilezza e il suo cuore sono stati percepiti da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo”, si legge nel comunicato diffuso.
Dopo una formazione teatrale Jones nel 1999 ha recitato nel film di Woody Allen Accordi e disaccordi, per poi apparire in altri film come Little Senegal (2001), Paid in Full (2002), Carlito’s way – Scalata al potere (2005), Ashes (2010), Dog Days (2018) e Venom (2018).
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company