ROMA. Luciano Sovena e Cristina Priarone, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Roma Lazio Film Commission spiegheranno il progetto Movieland, il 20 ottobre alle ore 10.30 al Festival di Roma presso la sala Rai Movie, insieme a Janet De Nardis, direttore artistico del Roma Web Fest.
Roma e Lazio Film Commission, Roma Web Fest e Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker intendono creare un portale permanente per la promozione del territorio italiano attraverso contest che affrontino tematiche differenti (l’arte, i mestieri, food and wine, le bellezze naturali, le leggende). I giovani filmmaker e creativi italiani, ma anche stranieri potranno partecipare ai contest e vincere i premi messi in palio dalla Roma e Lazio Film Commission.
Ogni anno i video migliori faranno parte di un unico video rappresentante le bellezze italiane. I lavori saranno votati sul portale dedicato.
L’iniziativa consentirà anche di individuare giovani talenti che potranno essere indirizzati verso processi produttivi virtuosi.
A New Cinema Network il regista ha portato una storia d'amore tra un vampiro e un licantropo in una Roma sotterranea popolata da strane creature
Chiusa la 9a edizione di The Business Street con il 35% in più di buyer (dai 218 del 2013 ai 295 del 2014) e il 14% in più di World Sales (dai 91 del 2013 ai 104 del 2014)
Un primo frutto concreto del trattato di coproduzione fra Italia e Cina è Everlasting Moments, il progetto di Maurizio Sciarra e Ni Zhen (lo sceneggiatore di Lanterne rosse) che sarà sul set nell'autunno 2015, nella regione dello Yunan. La storia dell'amore impossibile tra un fotografo italiano e una ragazza cinese ambientata nel 1905. Ne abbiamo parlato con il regista e con i due produttori, Conchita Airoldi e Stephen Lam
Il China Day, il format di TBS alla 2a edizione, raccoglie già diversi risultati, con progetti italo-cinesi in via di sviluppo e partnership con altri festival internazionali. Prossimo obiettivo portare più titoli italiani in un mercato florido ma contingentato. Una sfida che si prova a vincere con road show, utilizzo di piattaforme e una rete europea di produttori. Un secondo round di incontri per i progetti italiani si terrà al prossimo Beijing Film Festival che ha rinnovato la partnership (triennale) con la manifestazione