Rolando Ravello dirige Edoardo Leo nella serie ‘Il clandestino’

Le riprese sono in corso a Milano in questi giorni


Si gira a Milano in questi giorni la serie tv Il clandestino, diretta da Rolando Ravello e interpretata da Edoardo Leo. Coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, la serie è prodotta da Fulvio e Paola Lucisano ed è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo della Digos, cinico e disilluso, che ha lasciato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in qualche modo responsabile. A causa di quell’incidente decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa con Palitha (Hassani Shapi) , un cingalese di 55 anni.

Ambientata in una Milano multietnica, dalle diverse anime e i mille volti, Il clandestino segue Luca mentre cerca di ritrovare il proprio posto nel mondo, mettendosi a disposizione di coloro che, per i motivi più disparati, non possono rivolgersi alle forze dell’ordine. Luca diventa presto un’autorità non ufficiale al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Tutti a Milano, italiani e stranieri, lo conoscono come “il Clandestino”.

La serie è scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini. Ravello aveva già diretto Leo nel 2014 nel film Ti ricordi di me?.

26 Gennaio 2023

Set

Set

‘Domina’, la Roma di Augusto è a Cinecittà. Kasia Smutniak: “Girare qui è un sogno”

Kasia Smutniak: "Nell’arco di due anni questo posto è cambiato in una maniera incredibile”. La seconda serie di Domina in onda l’8 settembre su Sky, scoprila dalla viva voce dei protagonisti sul set.

Set

Sandro Veronesi: “Comandante, dalla sceneggiatura è nato un libro”

A poche settimane dall’uscita de Il Colibrì, il film di Francesca Archibugi tratto dal suo ultimo libro, lo scrittore Premio Strega è a Taranto sul set del film Comandante, sceneggiato con il regista Edoardo De Angelis


Ultimi aggiornamenti