Film e serie da vedere il 9 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


In prima visione Storia di mia moglie, Esterno notte di Marco Bellocchio, la serie comedy thriller Bodkin, il film originale sui Beatles Let It Be, il biopic Capone. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Storia di mia moglie

Su Rai 3 alle 21.20 in prima visione c’è Storia di mia moglie, diretto dalla regista ungherese Ildikó Enyedi che ha lavorato con un cast internazionale, da Léa Seydoux a Louis Garrel, da Jasmine Trinca a Sergio RubiniIl film, presentato in concorso al Festival di Cannes 2021, è la storia del matrimonio del capitano olandese Jakob Störr con Lizzy, che sposa per scommessa con un amico. L’intrepido lupo di mare si ritrova nel bel mondo di Parigi con una sensuale e sfuggente consorte, che vive secondo i suoi desideri e si lascia trasportare dalla corrente della vita.

Esterno notte

Marco Bellocchio dirige Fabrizio Gifuni nei panni di Aldo Moro nella pluripremiata miniserie in sei episodi Esterno notte, presentata in anteprima al Festival di Cannes 2022, e in onda interamente a partire dalle 21.20 su RaiMovie (canale 24). Il politico della Dc viene rapito dalle Brigate Rosse sulla strada per il Parlamento e da quel momento comincia una lunga prigionia. Cinquantacinque giorni dopo viene trovato il suo cadavere in un’auto, a Roma, a metà strada tra le sedi dei due partiti.

Let It Be

Disponibile per la prima volta dopo oltre cinquant’anni in esclusiva su Disney+ c’è Let It Be, il film originale del 1970 sui Beatles diretto dal regista Michael Lindsay-Hogg, che racconta lo scioglimento della band tra le più famose e amate al mondo. Il film è stato riportato alla luce grazie al restauro e nel contesto delle rivelazioni fatte in The Beatles: Get Back, docuserie di Peter Jackson, docuserie uscita su Disney+ nel 2021.

Bodkin

Su Netflix approda Bodkin, una nuova serie comedy thriller dalle sfumature dark con Will Forte, Siobhan Cullen e Robyn Cara su un eclettico gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in un’idillica cittadina costiera in Irlanda. Ma seguendo varie piste, scoprono una storia ancora più grande e bizzarra di quanto potessero immaginare.

Capone

Tom Hardy è Al Capone nel biopic di Josh Trank del 2020, in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Il film ripercorre gli ultimi giorni del famigerato criminale che, ormai vecchio e in vittima della demenza senile, rivive il proprio passato attraverso ricordi violenti, confusi e tormentati.

09 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti