Roberto Cicutto su designazione del nuovo CdA

"Voglio esprimere alla Presidente Maria Pia Ammirati e ai consiglieri Goffredo Bettini e Annalisa De Simone designati per l’incarico, le mie congratulazioni"


Pubblichiamo la dichiarazione di Roberto CicuttoPresidente e AD di Istituto Luce-Cinecittà uscente, su designazione del nuovo CdA di Istituto Luce-Cinecittà:

“È stato annunciato ieri dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo il nuovo Consiglio di Amministrazione di Istituto Luce-Cinecittà. Voglio esprimere alla Presidente Maria Pia Ammirati e ai consiglieri Goffredo Bettini e Annalisa De Simone designati per l’incarico, le mie congratulazioni e l’augurio che la loro esperienza sia ricca di soddisfazioni professionali e umane quanto lo è stata la mia.

Trovano una Società che negli ultimi 10 anni ha saputo, soprattutto dopo la riacquisizione delle attività degli Studi cinematografici di Cinecittà, affrontare i cambiamenti imposti dallo sviluppo tecnologico, e diffondere nel mondo intero l’inestimabile patrimonio cinematografico e archivistico del nostro paese.

Ringrazio i componenti del CdA uscente cui spetta ancora l’onere dell’approvazione del bilancio 2019, e il Ministro Dario Franceschini per il generoso riconoscimento del mio operato”.

Qui link al comunicato del MiBACT sulla designazione del nuovo CdA di Luce-Cinecittà.

29 Febbraio 2020

Luce Cinecittà

Luce Cinecittà

‘Acqua, porta via tutto’: Roland Sejko e Teho Teardo parlano del film presentato al Pordenone Docs Fest

Il regista e l’autore della colonna sonora raccontano a CinecittàNews come nascono l’opera e il cineconcerto basati sulle straordinarie immagini dell’Archivio Luce.

Luce Cinecittà

Al Pordenone Docs Fest ‘Acqua, porta via tutto’, film e cineconcerto coprodotti da Luce Cinecittà

Il film di Roland Sejko con gli straordinari materiali dell'Archivio Luce sarà l’evento conclusivo di domenica 14, con i versi inediti di Gian Mario Villalta e le musiche di Teho Teardo eseguiti dal vivo

Luce Cinecittà

‘L’avamposto’, il docufilm di Morabito spicca il volo per il Canada

Selezionato all'Hot Docs, il più importante festival di documentari del mondo in programma dal 25 aprile al 5 maggio a Toronto. Unico titolo italiano della prestigiosa sezione ‘The changing Face of Europe’.

Luce Cinecittà

‘L’Avamposto’, il film di Morabito torna in sala a Roma

Un pianeta che brucia, il sogno di un uomo e il rock ‘n roll. L’incontro con il regista e i produttori martedì 19 marzo alle 21.30 al Cinema Barberini


Ultimi aggiornamenti