Ralph Ineson, l’attore denuncia la Disney per un incidente sul set di ‘Willow’

Il caratterista britannico ha subito un danno permanente che gli avrebbe impedito di accettare altri ruoli


L’attore britannico Ralph Ineson ha fatto causa alla Disney per aver subito un infortunio durante le riprese della serie fantasy Willow, sequel TV del film di successo del 1988. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico “Sun”, l’attore 54enne afferma di aver subito un danno permanente alla spalla sul set nel Galles del Sud nel luglio 2021. Ineson era vestito da cavaliere in armatura e combatteva con un orco alto nove piedi chiamato The Scourge quando cadde goffamente e si lussò una spalla.

La sua richiesta all’Alta Corte di Londra precisa che Ineson sta ora facendo causa alla Walt Disney Company Ltd per danni fino a 150.000 sterline (190.500 dollari), sostenendo che il suo infortunio gli ha impedito di accettare successivi ruoli fisici, sfruttando la sua capacità di interpretare ruoli che comportano il combattimento e l’equitazione, ormai del tutto compromessa. La sua causa specifica che i produttori sono responsabili avendo esercitato pressioni per le riprese entro la scadenza e non facendo pulire i gradini dove è caduto Ineson.

L’attore è popolare per avere interpretato Finchy nella sitcom britannica The Office, per essere apparso negli ultimi due filmi di Harry Potter e ne Il Trono di Spade.

redazione
23 Dicembre 2023

Attori

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell

Attori

Kevin Bacon torna nel liceo di ‘Footloose’ per i 40 anni del film

L'attore è arrivato alla Payson High School in occasione dell'ultimo ballo di fine anno della scuola

Attori

Chiara Bassermann: “Ho capito di voler fare l’attrice quando ho preso coraggio e l’ho detto a voce alta”

La 34enne romana è tornata a interpretare Fabiola nella seconda stagione della serie Il santone, disponibile su RaiPlay. Prossimamente la vedremo recitare al fianco di Elio Germano in Iddu di Piazza e Grassadonia, film su Matteo Messina Denaro


Ultimi aggiornamenti