Paola Cortellesi non è l’eroina che ci meritiamo ma quella di cui abbiamo bisogno. Chi avrebbe mai detto che un film italiano in sala da più di due settimane avrebbe avuto la meglio su un film della Marvel al debutto? C’è ancora domani c’è riuscito, mantenendo la prima posizione rispetto all’atteso The Marvels con protagonista l’attrice premio Oscar Brie Larson.
L’opera prima di Cortellesi, girata a Cinecittà e già vincitrice del Biglietto d’Oro 2023, incassa altri 581mila euro, superando abbondantemente quota 8 milioni di euro totali (8.424.463 euro). Un risultato più che doppio rispetto a The Marvels, che si ferma a 280mila euro. Con l’arrivo del weekend e delle famiglie nelle sale è possibile che gli equilibri si spostino in favore del nuovo film del MCU, ma non è detto che C’è ancora domani, spinto dall’entusiasmo del pubblico e dal passaparola, non superi anche questo ostacolo.
L’impresa di Cortellesi e del suo sorprendente film non deve mettere, però, in secondo piano ciò che sta facendo il documentario di Riccardo Milani Io, noi e Gaber. Il film coprodotto da Luce Cinecittà, infatti, incassa altri 130mila euro (369mila totali), restando sul podio per il terzo giorno consecutivo.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior