Nicolas Cage in missione atomica

Dagli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale al conflitto indocinese, è il film d'azione e di guerra a farla da padrone nelle uscite di questa settimana.


Dagli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale al conflitto indocinese, è il film d’azione e di guerra a farla da padrone nelle uscite di questa settimana. L’action USS Indianapolis di Mario Van Peebles, con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, racconta la storia dell’incrociatore americano che portò in gran segreto nel luglio 1945, da San Francisco a Pearl Harbor,i componenti necessari per assemblare la bomba atomica destinata a colpire Hiroshima.
Con l’epico film di guerra Operation Chromite del regista coreano Jae-Han Lee, con Lee Jung-Jae, Beom-su Lee, Se-Yeon Jin e Liam Neeson, ci ritroviamo nel cuore di eventi storici quale l’invasione della Corea del Sud da parte della Corea del Nord nel 1950.

L’action Chips di Dax Shepard con Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D’Onofrio, Jessica McNamee, Adam Brody è l’adattamento tragicomico di una celebre e omonima serie Tv trasmessa dal 1977 al 1983, con protagonista una coppia di agenti di polizia.
Il documentario Motori ruggenti di Marco Spagnoli che celebra la passione italiana per le automobili d’epoca. Ne sono protagonisti registi come Matteo Rovere, Alessandro D’Alatri eDaniele Vicari, attrici come Sabrina Ferilli e Matilda De Angelis, ma anche piloti e giornalisti di settore, oltre allo storico Federico Paolini chiamato a ripercorrere la vicenda italiana dell’auto.

 Dal bestseller (edito in Italia da Piemme) di una delle scrittrici più amate di storie young – adult, Lauren Oliverè tratto il drammatico teen movie Prima di domani di Ry Russo-Young, con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, passato in anteprima al Giffoni.
Il documentario Ultime notizie dal cosmo di Julie Bertuccelli narra la vita della 30enne Hélène Nicolas, soprannominata ‘Babouillec’, autrice di testi dal potente humor corrosivo, visionaria, collaboratrice di un regista che adatta la sua opera al teatro. Eppure Hélène non può parlare né tenere una penna, non ha mai imparato a leggere o a scrivere.
L’animazione russa Savva di Maksim Fadeev con le voci di Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni. Il titolo del film richiama il nome di un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta, i cui abitanti da tempo sono vittime di una banda di spietate iene, dopo che i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano spariti.

ssr
20 Luglio 2017

Uscite

Uscite

‘Una spiegazione per tutto’ o del rifiuto della Storia

In sala dal 1° maggio il film dell'ungherese Gabor Reisz, vincitore del Premio di Orizzonti a Venezia 2023. Uno specchio della società ungherese contemporanea attraverso la vicenda di un liceale bocciato all'esame di maturità

Uscite

‘Confidenza’, la terza volta del sodalizio Luchetti-Starnone

Daniele Luchetti, con Francesco Piccolo, per la terza volta porta sul grande schermo un romanzo di Domenico Starnone. Racconta di tale sodalizio, che a sua volta si rinnova anche con il protagonista Elio Germano, il quale descrive "Confidenza" con i colleghi di cast Federica Rosellini e Vittoria Puccini

Uscite

Thomasin McKenzie e la “solitudine” di Eileen

L'attrice recita al fianco di Anne Hathaway in Eileen, il nuovo thriller di William Oldroyd in arrivo nelle sale dal 30 maggio

Uscite

‘Sei nell’anima’. La voce, il cinema e la libertà

Il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, icona del rock femminile italiano, è decisamente una storia universale


Ultimi aggiornamenti