“Movies Animation & Digital”, debutto online, con Goldman e Bozzetto

“Movies Animation & Digital”, debutto online, con Goldman e Bozzetto


“Movies Animation & Digital”-MADFest, nuovo evento dedicato all’animazione, sceglie, come propria immagine, quella del robottino MAD, che gusta i suoi “cinematografici” pop corn accanto ad un tucano: un”immagine tra tecnologia e natura, con un pensiero rivolto alle sale. Nato da un’ idea del produttore Luciano Stella, il Festival gode della direzione artistica di Marino Guarnieri, già presidente di ASIFA Italia e regista, animatore, illustratore della squadra di MAD Entertainment (L’arte della felicità, Gatta Cenerentola), la factory creativa di Napoli, città da cui prende il via l’evento, quest’anno in edizione digitale, dall’11 al 15 dicembre.  

Si potrà partecipare attraverso la pagina Facebook della manifestazione, mentre per le proiezioni  sarà utilizzato il circuito #iorestoinsala. Durante questo primo “Movies Animation & Digital” saranno presentate le prime immagini di The Walking Liberty, il prossimo film di  Alessandro Rak prodotto da MAD in collaborazione con Rai Cinema, il sostegno del MiBACT e della Regione Campania.

Tra gli ospiti annunciati: Gary Goldman, Bruno Bozzetto, Maurizio de Giovanni, Francesco Ebbasta e Ciro Priello (The Jackal), Francesco Di Bella e Dario Sansone. Tra le adesioni agli incontri in Rete: Anna Laura Orrico (sottosegretaria MiBACT), Francesco Rutelli (presidente Anica), Piera Detassis (presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano), Carolina Terzi, Conchita Sannino. Con Fabio Viola e il direttore del Museo Archeologico di Napoli, Paolo Giulierini , si parlerà di videogiochi

Il viaggio in sala virtuale inizierà da Tempi moderni di Charles Chaplin,  si vedranno Minuscule di Hélène Giraud, La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe di Salvador Simò. 

Poi l’opportunità di APERITOON, evento di networking dedicato a quanti per studio, passione o professione frequentino il mondo dell’animazione.

“Movies Animation & Digital” è organizzato dall’Associazione culturale Achab, con il contributo della Regione Campania in collaborazione con la Film Commission e i patrocini, tra gli altri, di Cartoon Italia e ASIFA Italia.

n/b
01 Dicembre 2020

Appuntamenti

Appuntamenti

Le sigle dell’audiovisivo: ‘grazie a Borgonzoni per rapida risposta, venga il 5 aprile’

Il settore ringrazia pubblicamente la pronta disponibilità del Sottosegretario ad aprire un tavolo di confronto e le porge l'invito a partecipare alla conferenza indetta a Roma

Appuntamenti

Borgonzoni: “disponibile per un tavolo con le sigle dell’audiovisivo”

Il 5 aprile una conferenza stampa del settore, dopo il lancio dell’allarme:“il primo trimestre 2024 ha registrato un arresto brusco della produzione cinematografica e audiovisiva, dovuto all'incertezza e al protrarsi del ritardo nell'attuazione delle misure di sostegno pubblico"

Appuntamenti

L’Albania con Redi Hasa

Il musicista è la guida del documentario Parlate a bassa voce di Esmeralda Calabria che sarà presentato a Roma al Cinema Nuovo Sacher martedì 4 aprile alla presenza di Edmond Budina e Roland Sejko

Appuntamenti

Amate sponde a Roma con il regista

Il film, che sta riportando un successo di pubblico in tour in tutta Italia, torna a far tappa a Roma per una doppia proiezione evento al Cinema Farnese, martedì 28 marzo alle 21.00 e mercoledì 29 marzo alle 20.00


Ultimi aggiornamenti