Morante e Rignanese leggono fiabe per ragazzi

Alcune tra le più belle voci del cinema italiano leggono ad alta voce storie per bambini e ragazzi


Alcune tra le più belle voci del cinema italiano leggono ad alta voce storie per bambini e ragazzi: Laura Morante, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Alessandro Cosentini, Valentina Carnelutti prendono parte al progetto toscano “Leggere: forte! Ad alta voce sviluppa l’intelligenza“. Insieme a loro anche voci dallo sport come Leonardo Pavoletti e Marco Guida o dalla musica come Andrea De Rocco “Pupillo” dei Negramaro. Tanti gli scrittori, da Antonio Ferrara a Licia Troisi. E la lista non finisce qui.

Personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della musica e dello sport hanno scelto di prestare la propria voce all’iniziativa della Regione Toscana che, con la direzione scientifica dell’Università di Perugia, promuove la lettura ad alta voce con più determinazione che mai in tempi di coronavirus e che in questa situazione di emergenza ha trasformato la propria azione attraverso l’ideazione e realizzazione di risorse online qualificate per bambini di tutte le fasce d’età, soprattutto per la fascia 0-6, la più penalizzata in epoca di didattica a distanza, in modo da poter garantire un’esposizione alla lettura di storie quotidiana, condizione necessaria per apprezzare nel lungo periodo benefici di tipo cognitivo.

Tutte le letture, anche quelle dei testimonial che hanno deciso di aiutare questo progetto sono qui: https://bit.ly/3ePo4kYMateriale su “Leggere: forte!” è disponibile su www.regione.toscana.it/leggereforte.

Ang
29 Aprile 2020

Attori

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell


Ultimi aggiornamenti