Margherita Vicario ospite del Creuza de Mà

La 18ma edizione della manifestazione tra cinema e musica è in programma dal 23 al 28 luglio


Torna la manifestazione tra musica e cinema, Creuza de Mà, giunta ormai ai suoi primi 18 anni. L’evento, ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu è in programma a Carloforte, nel sud della Sardegna, dal 23 al 28 luglio. Tra gli ospiti già annunciati non poteva mancare la musicista Margherita Vicario con il suo primo film da regista Gloria!, presentato in concorso al Festival di Berlino.

In programma al Creuza de Mà anche l’immancabile concerto al tramonto, nello straordinario anfiteatro naturale delle “Ciassette”. Torna anche “CAMPUS musica e suono per il cinema e per l’audiovisivo”veri e propri momenti di approfondimento e formazione pensati per gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia che anche quest’anno saranno a Carloforte per un’esperienza di condivisione e apprendimento.

autore
10 Maggio 2024

Creuza de Ma'

Creuza de Ma'

Creuza de Mà chiude con Nicola Piovani

Nicola Piovani nella giornata di sabato 18 a Cagliari terrà in una masterclass dal titolo La musica applicata al cinema

Creuza de Ma'

A Carloforte è protagonista la musica per il cinema

Sarà l’edizione numero 17 quella di Creuza de Mà - Musica per cinema 2023, la manifestazione ideata e diretta dal regista Gianfranco Cabiddu che torna a Carloforte dal 18 al 23 luglio con ospiti come Pivio, Mauro Pagani, Alessandro Pieravanti

Creuza de Ma'

Giuseppe Tornatore: “Con la musica il set diventa un luogo sacro”

Il regista siciliano è ospite del Festival Creuza de Ma' per parlare del rapporto tra cinema e musica, un rapporto misterioso che l'ha portato a realizzare il film su Ennio Morricone. "Si è raccontato senza pudori, è stato un miracolo"

Creuza de Ma'

Gianfranco Cabiddu: “La stoffa dei suoni”

Gianfranco Cabiddu, fondatore e animatore del Festival Creuza de Ma', ci parla di un nuovo progetto sulla nascita del turismo in Sardegna negli anni '60 ancora alla ricerca di un produttore e ci racconta la sua idea di un festival senza nevrosi e tappeti rossi dove si viene per imparare


Ultimi aggiornamenti