La regola del piombo – The Rule of Lead, il primo lungometraggio scritto, diretto e prodotto da Giacomo Arrigoni, sarà proiettato a Houston durante il 48° WorldFest-Houston Film and Video Festival.
La regola del piombo vede protagonisti gli attori Gledis Cinque e Marco Continanza, accanto un cast tutto italiano di cui fanno parte anche 4 bambini. Girato tra la Liguria e Lombardia (tra le location il luna park abbandonato Greenland di Limbiate), il film racconta la storia di Humphrey, il fantasma di un assassino che per redimere la sua anima viene inviato a guidare una ragazzina disadatta per salvare due bambini rapiti da un’organizzazione criminale.
Si tratta di una moderna favola dark che porta sul grande schermo il tema scottante dei ‘bambini invisibili’, ragazze e ragazzi abbandonati e dimenticati nelle mani di organizzazioni criminali che li sfruttano per furti e per il racket delle elemosine.
Il film affronta il rapporto tra visibile e invisibile: i protagonisti sono personaggi invisibili, esseri abbandonati e dimenticati dalla società o anime che hanno perduto la loro forma umana e vagano alla ricerca di un gesto d’amore che li renda presenti,strappandoli dall’oblio e dall’oscurità.
Nel mettere in scena le vicende di questi esseri invisibili,il regista ha capovolto le sorti dei personaggi: a essere invisibili diventano coloro che non sono in grado di aprire gli occhi nei confronti di chi soffre e non sanno compiere un gesto d’amore.
Una chiacchierata tra amici, insieme al giornalista Davide Pulici, su un cinema che non c'è più. Il documentario di Giorgio Bruno fa anche da omaggio al regista di Cannibal Holocaust, che ci ha lasciati nel 2022
Venerdì 24 l'anteprima del film dedicato alla squadra di calcio giovanile Spartak San Gennaro che raggruppa i ragazzi del quartiere Montesanto dando loro una nuova opportunità sociale
La seconda edizione del Premio Film Impresa - 9/11 aprile, Roma - presenta l’anteprima del doc dell’autore bergamasco, sul pluricampione mondiale di MotoGP, prodotto dall’azienda Dainese, centro del racconto industriale. Il Premio Olmi conferito a Francesca Archibugi
Il documentario in due parti dedicata al grande attore e comico Steve Martin uscirà sulla piattaforma il 29 marzo