Sarà John Malkovich ad essere insignito del prestigioso Gran Premio della Stampa Estera durante la cerimonia di premiazione, prevista per il 5 luglio presso gli affascinanti giardini dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo.
«Siamo davvero onorati che mr. Malkovich abbia accettato di venire a ritirare di persona il Globo d’Oro – spiegano i direttori artistici Claudio Lavanga e Alina Trabattoni – questa edizione ci ha finalmente restituito la possibilità di raccontare le meraviglie del Cinema avendo tra noi ciascuno dei suoi protagonisti, e questa presenza unica rappresenta la forza di un’arte capace di attraversare paesi, lingue e culture, tenendoci tutti uniti, attenti, incollati davanti al Grande Schermo»
Creato per riconoscere personalità impegnate nella diffusione della Cultura italiana attraverso l’arte cinematografica, questo premio sarà assegnato all’attore, regista e produttore statunitense che ha un legame speciale con l’Italia.
Attualmente si trova nel nostro Paese per lo spettacolo Nella solitudine dei campi di cotone di Bernard-Marie Koltès, che sarà presentato all’interno del “Campania Teatro Festival” nei giorni 8 e 9 luglio prossimi.
Marco Bellocchio fa il bis ai Globi d'oro 2023 con un doppio premio importante. Per la serie Esterno notte e per il miglior film con Rapito. Gran Premio a John Malkovich
Sarà la figlia Ginevra a ritirare il premio alla carriera dei Globi d'oro assegnato a Francesco Nuti, durante la serata di premiazione della 63ma edizione. Mia di Ivano De Matteo è il film con più candidature, seguito da Stranizza d'amuri di Beppe Fiorello