‘Io Capitano’ nelle sale statunitensi a inizio 2024 con Cohen Media

L'obbiettivo è rafforzare la posizione del film di Matteo Garrone nella stagione dei premi, in cui si piazza tra i favoriti


Sarà Cohen Media Group a distribuire in Nord America il nuovo film di Matteo Garrone, Io Capitano, candidato italiano agli Oscar 2024.  Secondo quanto riportato da “Variety”, la società di distribuzione ha acquisito i diritti del film in vista di un’uscita all’inizio del 2024 che rafforzi la sua posizione nella stagione dei premi, in cui si piazza tra i favoriti. Il film, infatti, è forte del Leone d’Argento al regista e del premio Mastroianni al giovane protagonista Seydou Sarr a Venezia, e del premio al miglior film europeo al Festival di San Sebastian. La distribuzione internazionale nel resto del mondo è già stata affidata a Pathé Films.

08 Dicembre 2023

Road to Oscar

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: i costumi di Stefano Ciammitti

“Ho allestito la sartoria in un ex nightclub della Medina di Dakar, sul mare, vicino ai pescatori, alle pecore e ai negozietti di lamiera illuminati al neon che si vedono all’inizio del film”. L’intervista.

Road to Oscar

Seydou & Moustapha: “L’Oscar? Inshallah”

Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due giovani attori protagonisti di Io Capitano, incontrano i giornalisti in streaming tre giorni prima della Notte degli Oscar. "Siamo tranquilli, ma preghiamo Allah"

Road to Oscar

‘Io Capitano’ dietro le quinte: la colonna sonora originale di Andrea Farri

“La prima volta che Seydou ha ascoltato una bozza di canzone che gli avevo mandato con la sua voce si è commosso, non credeva nemmeno di essere lui a cantare!” L'intervista.

Road to Oscar

‘Io Capitano’, NY Times e LA Times elogiano il film di Garrone

I prestigiosi quotidiani di New York e Los Angeles hanno pubblicato le loro recensioni, esaltando il film italiano candidato all'Oscar


Ultimi aggiornamenti