Il Cineforum dell‘Underdog’s darà inizio a una nuova collaborazione con l‘Indiecinema Film Festival, un festival dedicato ai talentuosi registi indipendenti. Presso il locale, lunedì 22 maggio a partire dalle 21.30 circa, verranno proiettate opere selezionate dal festival, in compagnia dei registi e degli attori stessi che saliranno sul palco per discuterle insieme al pubblico.
Questa iniziativa, si legge in una nota, “mira a mettere in luce un cinema che spesso rimane nascosto: quello dei giovani, degli artisti indipendenti e di tutti coloro che, con una macchina da presa, un obiettivo o persino un cellulare, si cimentano nella creazione di opere cinematografiche. Nonostante la mancanza di risorse finanziarie, la loro passione risulta essere ancora più preziosa del denaro”.
Avete mai avuto l’opportunità di assistere a un thriller surreale ambientato nelle Marche? E sapevate che Bill Murray è scomparso a Berlino? Durante l’evento, saranno proiettati due dei film vincitori dell’ultima edizione del festival, e verranno consegnate le targhe relative al Premio Maurizio Principato per la Migliore Colonna Sonora.
Ecco il programma dell’evento:Presentazione del Indiecinema Film Festival con la partecipazione del direttore Stefano Coccia.
Proiezione del film Bill Murray Lost in Berlinale, diretto da Ana Trkulja, con una durata di 5 minuti. Questo cortometraggio ha anche ricevuto il Premio Talent Indiecinema per la Creatività e l’Originalità, assegnato direttamente dallo staff del festival.
Proiezione del film Il cerchio delle lumache, diretto da Michele Senesi, con una durata di 63 minuti.
Il regista sarà presente durante la proiezione.Consegna del Premio “Maurizio Principato” per la Migliore Colonna Sonora, con una menzione speciale a Camillas. Sarà presente Cobol Pongide, musicista e autore della colonna sonora. Previsto anche un dialogo con l’autore del film, Michele Senesi, che risponderà alle domande del pubblico.
L'evento esordirà con una sorta di “numero zero” il prossimo 6 gennaio, al Palazzo dei Congressi e alla Nuvola con un programma che si rivolge sia al pubblico delle famiglie che agli appassionati di ogni età
Presenti sul Red Carpet atteso il 17 gennaio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone anche Edward Norton, Monica Barbaro e il regista James Mangold
Evento speciale dedicato al doc presentato alla Festa del Cinema di Roma, La valanga azzurra, produzione Fandango e Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari
Il film sarà proiettato il 27 novembre alle ore 21.00