Il Trio Medusa alla ricerca di Dory

Siamo risentiti perché uno dei nuovi personaggi del sequel non è una medusa, ma un polpo”, dicono quelli del Trio Medusa, testimonial del film a Taormina e protagosti del concorso #TrovaDory sul web


TAORMINA. A 13 anni di distanza da Alla ricerca di Nemo (Oscar 2003 come Miglior film d’animazione) arriva, in anteprima al TaoFilmFest e nelle sale il 14 settembre distribuito da Walt Disney Pictures, il sequel Alla ricerca di Dory diretto da Andrew Stanton e prodotto dalla Pixar Animation Studios.
“Siamo risentiti perché uno dei nuovi personaggi del sequel non è una medusa, ma un polpo”, dicono quelli del Trio Medusa (Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi) che insieme ad Angelo Duro (programma tv ‘Le iene’ e interprete di Tiramisù di Fabio De Luigi) sono testimonial del film al Festival di Taormina e protagonisti del concorso #TrovaDory sul web.
La simpatica pesciolina blu Dory arrivata in Italia si è infatti persa, così per 13 settimane gli investigatori del Trio Medusa daranno, a chi partecipa al concorso, degli indizi per rintracciare Dory di volta in volta nella rete. Una ricerca che coinvolge 13 talent, tra i quali sportivi e chef, e il primo è appunto Duro.
Oltre ai premi settimanali sotto forma di gadget è previsto come importante premio finale un viaggio in California .

Nel film Dory, è riuscita a sconfiggere i suoi buchi di memoria, vive felicemente sulla barriera corallina quando si ricorda improvvisamente di avere dei genitori, Jenny e Charlie, che forse la stanno cercando. Così, insieme a Marlin e suo figlio Nemo, decide di tornare dai suoi familiari, ma giunta nella acque californiane, la sfortunata Dory viene pescata e portata al Monterey Bay Aquarium, che è anche un centro di riabilitazione.
La pesciolina cerca di scappare da questo luogo con l’aiuto di vecchi amici come Branchia e di nuovi conosciuti all’acquario e anche loro in fuga: il beluga Bailey, lo squalo balena miope Destiny e il burbero polpo Hank che manca di un tentacolo ma è capace di mimetizzarsi con l’ambiente, cambiando colore.
Con le voci di Carla Signoris (Dory) e Luca Zingaretti (Marlin) torna una favola sull’amicizia, la solidarietà, e la voglia di famiglia.

11 Giugno 2016

Taormina 2016

Taormina 2016

Jeremy Renner. Fare l’attore? Ve lo sconsiglio

In procinto di girare un biopic su Steve McQueen, oggi l'attore è al Taormina Film Fest per una masterclass non manca di parlare della tragedia di Orlando e dell'uso delle armi negli Usa. Nato a Modesto, in California, maggiore di cinque figli, origini irlandesi e tedesche, un fisico palestrato perfetto per il film d'azione (da The Bourne Legacy a Captain America: Civil War), Renner scoraggia chi aspira a fare l'attore: "Lo so che a vederlo da fuori sembra una cosa, ma vi consiglio di fare altro. E' un vero e proprio lavoro. Io sono stato fortunato, ma ci vogliono anche tanta fatica e passione. Fatelo solo se siete portati per entrambe le cose"

Taormina 2016

Oliver Stone: Clinton o Trump, per la guerra poco conta

Quanto ha pesato la politica estera americana sulla rivoluzione in Ucraina e sui fatti del febbraio 2014 conosciuti come Euromaiden? Come dimostra il documentario Ukraine on fire di Igor Lopatonok, film di cui Oliver Stone è coproduttore e autore delle interviste passato oggi al Taormina Film Fest, moltissimo. E così non a caso il regista di Platoon risponde alla domanda sul peso della politica estera sui fatti internazionali: "Quello che succederebbe se fosse eletto Clinton o Trump conta poco"

Taormina 2016

Fabrizio Gifuni: Mastroianni e Volonté i miei maestri

L'attore, ospite di un campus a Taormina, è il protagonista, insieme a Emmanuelle Devos, di Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi

Taormina 2016

Maria Grazia Cucinotta produce una commedia cino-sicula

L'attrice è anche l'interprete di C’è sempre un perché di Dario Baldi, una coproduzione Italia Cina presentata fuori concorso a Taormina. In futuro tre nuovi progetti di coproduzione con la Cina


Ultimi aggiornamenti