‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ di nuovo in sala nel 2025 per la giornata mondiale contro il bullismo

Il film campione d'incassi tornerà nei cinema il 7 febbraio 2025, l'annuncio di Eagle Pictures durante le Giornate Professionali di Sorrento. Presente anche Teresa Manes, madre di Andrea, protagonista della storia raccontata nel film: "Smuoviamo la coscienza collettiva, facciamo rete"


SORRENTO – Dopo il grande successo in sala, che l’ha visto incassare ad ora oltre 7 milioni di euro al botteghino italiano, Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri sarà protagonista della prossima Giornata mondiale contro il bullismo e cyberbullismo, in programma il 7 febbraio 2025. Un’occasione importante per la quale il film, storia vera tratta dalla vicenda del quindicenne che nel 2012 si tolse la vita dopo aver subito bullismo omofobo, tornerà nelle sale cinematografiche per continuare a sensibilizzare sul tema. Ad annunciarlo dal palco della Sala Sirene dell’Hotel Hilton di Sorrento – teatro della 47ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema – è stato Roberto Proia, Executive Director of Theatrical Distribution and Productions di Eagle Pictures Italia. Presente per l’occasione anche Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, a cui il film è dedicato.

“Quando ho incontrato Roberto abbiamo subito condiviso un obiettivo: non volevamo solo fare un film, volevamo realizzare un potente strumento educativo, che potesse arrivare al cinema e aprire le porte ai cuori dei ragazzi e non solo”, ha dichiarato Manes. “Abbiamo costruito un dialogo tra le famiglie e questi giovani, che finalmente non si sentono più invisibili. Io da sola non avrei potuto raggiungere questo risultato miracoloso. Mio figlio è morto e sepolto nel cimitero della Laurentina e da lì non lo smuove nessuno. Quello che possiamo smuovere tutti quanti assieme è una coscienza collettiva. Si parla di fare rete, facciamo questa rete”.
autore
03 Dicembre 2024

Giornate Professionali 2024

Giornate Professionali 2024

Giornate Professionali di Cinema, nell’edizione da record annunciate tante iniziative per il 2025

Nel nuovo anno il trentennale di Cinetel, la nuova edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la prima edizione transfrontaliera a Gorizia e Nova Gorica e tanto altro

Giornate Professionali 2024

I film del 2025: le uscite più attese del nuovo anno

La riscoperta del "Coming of age", la forza della musica e il successo intramontabile dei contenuti family. L'anno che verrà anticipato nel corso delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento


Ultimi aggiornamenti