Lucisano Media Group, società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, e a capo dello storico gruppo italiano attivo nella produzione, distribuzione nel settore cinematografico e televisivo, e nella gestione di Multiplex, annuncia che il canale YouTube della controllata Italian International Film ha raggiunto e superato i 100.000 iscritti – link: https://www.youtube.com/user/IIFChannel, consolidando la sua posizione tra i maggiori produttori e distributori cinematografici – operanti in Italia. I video pubblicati sul canale hanno avuto 75 milioni di visualizzazioni. Con circa 2 miliardi di utenti al mese, YouTube è al secondo posto, dopo Facebook, tra le piattaforme social più usate nel mondo.
Lucisano Media Group, con i suoi oltre 60 anni di attività, è il gruppo più longevo nel settore audiovisivo italiano. Dall’anno della sua fondazione ad oggi, la società ha prodotto e distribuito più di 600 film per il cinema e la televisione costruendo nel tempo una library che oggi conta circa 350 film – sia italiani che stranieri. I video caricati sul canale YouTube IIF sono legati all’azienda, alla sua storia, e ai suoi successi. L’ad Federica Lucisano dichiara: “Sul nostro canale YouTube, il pubblico può ritrovare le scene cult dei nostri film più amati – da Notte prima degli esami a Nessuno mi può giudicare, da John Rambo a Drive e quelle dei nostri classici, Ricomincio da tre a Il Tassinaro e Fantozzi il ritorno. L’elenco sarebbe lunghissimo, ma il vero tema è la forza della nostra library: durante il lockdown i nostri film hanno intrattenuto il pubblico su tutti i palinsesti televisivi– su reti generaliste, canali pay, piattaforme digitali – riportando sempre ottimi share. I social media ci offrono una grande opportunità di interazione e condivisione con gli utenti”.
Roberto Andò – dopo La stranezza - torna a scegliere “il trio” come protagonista de L’abbaglio, film sulla discesa in Sicilia dei Mille di Garibaldi – interpretato da Tommaso Ragno. Nel cast anche Leonardo Maltese. Il film, al cinema dal 16 gennaio
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre