“È un enorme piacere per me presentare Wonder – White Bird in anteprima a Tricase, un luogo a cui sono molto legata e dove trascorro molto tempo durante l’anno insieme a mio marito”.
L’attrice Premio Oscar Helen Mirren è entusiasta dell’iniziativa che la vede protagonista domani, 4 gennaio alle ore 20:00, presso il Cinema Moderno di Tricase, in provincia di Lecce, dove presenterà l’anteprima speciale del film Wonder – White Bird, il nuovo capitolo di Wonder tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio.
“Sono felice di poter condividere con tutti gli amici del posto le emozioni che regala questo bellissimo film di Marc Forster” – ha aggiunto l’attrice. “Un film che parla dell’importanza della gentilezza e dei rapporti con la famiglia, qualità che ho da subito incontrato in tutti gli abitanti di Tricase e Tiggiano. Sarò felice di essere lì con loro”.
Da sempre molto legata al piccolo paese salentino, dove ha anche una casa, la Mirren ha voluto omaggiare i suoi concittadini di Tricase con la proiezione dell’ultimo film diretto dell’acclamato regista di Neverland e Non così vicino Marc Forster, interpretato da Ariella Glaser, Orlando Schwerdt, Bryce Gheisar, Gillian Anderson e dalla stessa Helen Mirren, nel ruolo di una nonna molto preziosa. Wonder – White Bird, che sbarcherà nei cinema a partire dallo stesso 4 gennaio con Notorious Pictures, in collaborazione con Medusa Film, è lo spin-off del celebre film campione d’incassi Wonder (Stephen Chbosky, 2017).
Sarà presente in sala anche Raffaele Capperi, Ambassador ufficiale del film per Notorious Pictures, che ha deciso di prestare il proprio volto e raccontare la sua storia, di come sia riuscito a salvarsi grazie alla gentilezza, superando le difficoltà dovute alla sindrome di Treacher Collins di cui soffre (la stessa da cui è affetto Auggie, il protagonista del primo capitolo di Wonder).
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film