Primo ciak, lunedì 17 marzo, per I Cesaroni – Il ritorno, la serie cult di Canale 5, una coproduzione Publispei- RTI, prodotta da Verdiana Bixio. La nuova attesa stagione de I Cesaroni, andata in onda dal 2006 al 2014 e ambientata nel quartiere Garbatella, sarà interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre indimenticabile protagonista della famiglia allargata più amata d’Italia. Nella settima stagione la bottiglieria dei Cesaroni, luogo simbolo della serie, aprirà nuovamente le sue porte, pronta ad ospitare vecchi e nuovi amici e a dar luogo a inaspettate vicissitudini.
“Finalmente ce l’abbiamo fatta. Sono emozionatissimo, quasi più di un primo debutto alla regia di un film , abbiamo dovuto rinviare di qualche mese, ma confesso che mi batte il cuore, tutta questa ondata di affetto che abbiamo ricevuto dal pubblico che attendeva il nostro ritorno ci ha dato la carica” dichiara Claudio Amendola all’ANSA.
Alla scrittura del progetto: Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera. I Cesaroni – Il ritorno andrà in onda prossimamente su Canale 5. (C.DA)
Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro
Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa
Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein
Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures