Già 10 anni sono trascorsi dai primi episodi dell’epocale serie italiana che ha cambiato le regole del piccolo schermo, Gomorra. Per celebrare l’anniversario, Sky annuncia Sky Atlantic Gomorra (canale 111), pop-up channel che dal 25 maggio al 2 giugno sarà interamente dedicato alla serie cult. Oltre alle maratone delle cinque stagioni e al film L’immortale di Marco D’amore, ponte fra la quarta e la quinta, il canale proporrà i contenuti speciali che hanno raccontato il dietro le quinte delle diverse stagioni della serie nata da un’idea di Roberto Saviano.
Inoltre, da oggi, a 10 anni esatti dal debutto della serie, è disponibile sul canale YouTube di Sky tutto il primo episodio di Gomorra. Un’occasione unica per rivedere “In chiaro” i primi momenti della serie.
Il giorno delle celebrazioni è segnato però per il 2 giugno, quando su Sky Atlantic e NOW andrà in onda e sarà disponibile in on-demand lo speciale Gomorra- La serie: 10 anni dopo, in cui protagonisti della serie si ritroveranno assieme ad alcune guest star per ricordare i momenti salienti sul set. Tra gli ospiti più attesi, i protagonisti Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (Donna Imma), Ivana Lotito (Azzurra) e Cristina Donadio (Scianel), ma non solo.
Il 21 dicembre 1984 la prima del film che incassò 15 miliardi di lire con un titolo che era una citazione di Petrarca
Il 5 dicembre 1984 l'irriverente poliziotto di Detroit, interpretato da un incontenibile Eddie Murphy, faceva il suo ingresso nelle sale cinematografiche. Storia e curiosità di "Un piedipiatti a Beverly Hills", come fu titolato in Italia
Il cult di Wes Craven usciva nelle sale americane il 16 novembre 1984
Il 21 ottobre ricorrono i 40 anni dalla scomparsa del "piccolo principe" del cinema francese