‘Gomorra’, Marco D’Amore dirigerà il prequel su Pietro Savastano

Dieci anni dopo il debutto della serie originale, lo spin-off racconterà l'ascesa criminale del boss, interpretato ancora una volta da Fortunato Cerlino

‘Gomorra’, Marco D’Amore dirigerà il prequel su Pietro Savastano

Sarà Marco D’Amore a dirigere il prequel di Gomorra che si concentrerà sulla vita di Don Pietro Savastano.

Dieci anni dopo il debutto della serie originale, Gomorra torna sul piccolo schermo con uno spin-off che racconterà l’ascesa criminale del boss Pietro Savastano, interpretato ancora una volta da Fortunato Cerlino.

Il prequel, annunciato da Sky, vede alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori della serie originale, mentre -stando a quanto riportato dall’AdnKronos – Marco D’Amore, che nella serie originale vestiva i panni di Ciro Di Marzio, torna sul set ma da regista.

L’attore ha già diretto alcuni episodi della quarta e quinta stagione (2019-2021) della serie e il film L’immortale nel 2019, in cui ha continuato a vestire i panni di Ciro Di Marzio.

L’anno scorso, quando la notizia del prequel è iniziata a circolare, D’Amore era intervenuto sui suoi canali social per chiarire che non avrebbe partecipato al progetto come attore. “Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”, aveva scritto l’attore. Tuttavia, il viaggio sembra aver preso un’altra direzione, con D’Amore che torna eccome allo spin off della serie che lo ha reso celebre, ma alla regia.

Nessun annuncio sull’inizio delle riprese e la messa in onda della nuova serie. Ma intanto i casting procedono, e nella periferia di Napoli si cercano i nuovi volti per la produzione Sky. (gp)

autore
02 Luglio 2024

Produzione

Produzione

Timothée Chalamet campione del Ping Pong per Josh Safdie

In Marty Supreme la giovane star interpreterà Marty Reisman, "il mago del tennis tavolo", campione incontrastato dal 1946 al 2002 e simbolo di questo sport

Produzione

‘Il Corvo’, Bill Skarsgård sul nuovo film: “Avrei voluto essere più magro”

L'attore protagonista del nuovo adattamento della graphic novel di James O'Barr non è contento del fisico sfoggiato dal proprio personaggio: "Non è certo il tipo da palestra"

Produzione

‘Una Famiglia Sottosopra’, la prima immagine del film di Alessandro Genovesi

Nel cast Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo e Martina Bernocchi. Al cinema dal 5 dicembre

Produzione

‘Stranger Things 5’, sul set della stagione finale

Uno sguardo dietro le quinte della serie creata dai Duffer Brothers con il nuovo video diffuso da Netflix. Nel cast Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux


Ultimi aggiornamenti