Festa del Cinema, omaggio a Armando Trovajoli a dieci anni dalla sua morte

Speciale tributo al Maestro con la proiezione della versione restaurata di Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica preceduta da un omaggio musicale di Stefano Bollani e la regista e attrice Valentina Cenni


Nella giornata di chiusura della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2023, domenica 29 ottobre, si terrà uno speciale tributo ad Armando Trovajoli, pianista, direttore d’orchestra e poliedrico compositore di colonne sonore per il cinema di cui ricorrono i dieci anni dalla morte. Il pubblico potrà assistere alla versione restaurata di Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica, che vedrà la partecipazione di Mariapaola Sapienza Trovajoli e sarà preceduta da un omaggio musicale del Maestro Stefano Bollani e la regista e attrice Valentina Cenni.

Il tributo a uno dei più grandi compositori italiani arriva in un’edizione in cui la Festa del Cinema celebra con i suoi film numerose icone del mondo della musica. Fra queste, Shigeru Umebayashi (Premio alla Carriera 2023), Maria Callas, Sting, U2, Zucchero, Giorgio Gaber, Renato Zero, Dave Stewart, Fela Kuti, Francisco Tenório Júnior.

redazione
07 Ottobre 2023

Roma 2023

Roma 2023

‘Anatomia di una caduta’, in una cornice noir la dinamica di una coppia

Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero

Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

Roma 2023

‘Nuovo Olimpo’. Il cinema è ancora il luogo delle passioni?

Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.

Roma 2023

Dal red carpet di Suburraeterna

Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.


Ultimi aggiornamenti