Ecco il film anti-Brizzi che non fa sconti alle donne


CAPALBIO – Non è solo Fausto Brizzi a interessarsi ai rapporti uomini-donne (con il dittico Maschi contro femmine e Femmine contro maschi) in questa stagione cinematografica. Ad avere la stessa intuizione, due anni fa, sono stati Gian Paolo Vallati e Francesco Alibrandi che insieme hanno sceneggiato Maschi!, film da cui hanno realizzato un corto presentato al Capalbio Cinema. Per evitare qualunque equivoco con i lavori di Brizzi, visto il tema trattato, il film, attualmente in fase di missaggio e in trattative per la distribuzione, ha anche cambiato nome grazie ad un sondaggio popolare lanciato sulla pagina facebook della pellicola: non sarà più Maschi! ma Cara, ti amo, come il famoso brano di Elio e le storie tese.

 

Protagonista del mini film passato qui a Capalbio, Angelo Orlando, uno dei 4 attori principali della pellicola insieme a Luciano Scarpa, Alessandro Procoli e Massimiliano Franciosa. Orlando interpreta un architetto che nel tentativo di chiudere i conti col suo passato sentimentale si lancia in una serie di appuntamenti con donne molto diverse tra loro che, inutile dirlo, non gli risolveranno minimamente il problema.

 

Ex architetto a sua volta, già autore di Concerto in onde corte e del primo videoclip del Maestro Giovanni Allevi (per il brano “Go with the Flow”) Vallati è al suo debutto nel lungometraggio con un film autoprodotto girato con soli 70mila euro in 4 settimane per la Axe Film, la sua casa di produzione. A seguirlo in questa avventura lo scrittore Alibrandi, autore della raccolta “Casello casello 40” (ed. Giulio Perrone) alla prima esperienza cinematografica. “Il nostro è un film che racconta le relazioni amorose attraverso l’ottica degli uomini – hanno spiegato i due autori a CinecittàNews – non nascondiamo niente e non facciamo sconti a nessuno sia nel linguaggio che nelle situazioni. Certo è una commedia ma non per questo deve essere buonista o artefatta: diciamo che è un film per tutti ma non per signorine!”.

 

Girato tutto a Roma, fra Trastevere e il quartiere Prati, Cara, ti amo ruota attorno alle vicende di 4 amici single, un architetto, un barman, un insegnante di tennis e un autore di programmi tv trash, tra i 35 e i 40 anni, che approfittano della pausa pranzo per incontrarsi e confrontarsi sulle donne. Tra gli attori del film, che hanno accettato di lavorare senza cachet diventando coproprietari della storia, anche Sara Ricci, nota al pubblico della soap opera Vivere, Elda Alvigini, la moglie di Max Tortora ne I Cesaroni, e Gianmarco Tognazzi che compare in un cameo, nel ruolo di un cialtrone.

10 Ottobre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti