21 novembre 2023, la rassegna stampa

Nella rassegna di oggi si parla de 'La guerra dei nonni', 'Napoleon', del docufilm 'Kissing Gobarciov' e delle serie in uscita o in produzione 'Fargo','One Trillions Dollar' e 'I Gormiti'


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.

Tortora e Salemme, nuova coppia comica

Su “Il TempoGiulia Bianconi scrive del nuovo “sodalizio artistico” tra Max Tortora e Vincenzo Tortora, protagonisti della commedia La guerra dei nonni. “Speriamo di ridere e far ridere sempre di più e anche riflettere” dichiarano i due attori.

Un Napoleone poco appassionante

Solo due stelle e mezzo: è questa la valutazione che Paolo Mereghetti dà al nuovo attesissimo film di Ridley Scott su “Il Corriere della Sera”. Napoleon, in uscita nelle sale, è un’opera colossale che vuole restituire un personaggio storico a tutto tondo: “Forse troppo e lo dico perché alla fine, nonostante alcuni momenti di grandissimo cinema come la battaglia di Austerlitz, il rischio è di non appassionarti mai davvero né al Napoleone privato né a quello pubblico”.

‘Kissing Gorbaciov’, un viaggio musicale e nel tempo

Arriva nelle sale anche il docufilm indipendente Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, che, nel pezzo di Luca Valtorta su “La Repubblica”, lo descrivono come “un documentario sull’idea folle di un gruppo di persone di portare in un piccolo paese della Puglia chiamato Melpignano dei gruppi russi a suonare e poi dei gruppi italiani in Russia: Litfiba, Rats, Mista e Missis e ovviamente CCCP”.

Il ritorno di ‘Fargo’ e di Jon Hamm

È in arrivo su Sky e Now la quinta stagione di Fargo, serie antologica tratta dall’omonimo film cult dei fratelli Coen. Francesca Scorcucchi su “Il Corriere della Sera” riporta le parole del protagonista della serie Jon Hamm, pluripremiata star di Mad Men: “certa tossica mascolinità porta a fare cose stupide e Roy, il mio personaggio, ne fa tante. È una storia con una sua morale”.

Alessandra Mastronardi, star di One Trillion Dollars

Su Paramount+ è in uscita anche un’altra serie, One Trillion Dollars, thriller composto da un cast internazionale, dove spicca la nostra Alessandra Mastronardi. Daniele Priori su “Libero Quotidiano” riporta le parole dell’attrice riguardo suo ruolo: “Sa chi è e cosa vuole: lavora in un mondo di uomini, quello della finanza, ed non solo alla pari ma forse anche un pochettino sopra a loro”.

I Gormiti rinascono nelle Marche

I Gormiti diventeranno una serie Live-Action. Laura Rio ha visitato il set in provincia di Ancona e ha raccontato su “Il Giornale” l’incontro con Iginio Straffi della casa di produzione Rainbow: “La nostra idea – spiega Straffi – è di rilanciare questi giocattoli che hanno tanto divertito i bambini negli anni passati. Con una visione internazionale e con una tecnologia avanzatissima”.

Carlo D'Acquisto
21 Novembre 2023

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Venerdì 26 aprile, la rassegna stampa

Si riapre il caso Weinstein, la morte di Laurent Cantet, animazione, Diabolik e la serie del momento

Rassegna stampa

24 aprile 2024, la rassegna stampa

Il noir censurato di Zhang Yimou al Far East Festival in Italia, l'intervista a due di Ryan Gosling e Emily Blunt, Melvil Poupaud celebra Marcello Mastroianni a Cannes, e Ashkan Khatibi, il regista iraniano perseguitato dal regime, ora al Teatro Franco Parenti di Milano

Rassegna stampa

23 aprile 2024, la rassegna stampa

Il countdown per i David e la rinuncia alla candidatura del compositore Piersanti, le interviste a Michele Riondino, Valérie Donzelli e Alessandra Cutolo. Poi le riprese della nuova serie Rai Sandokan, la grande stagione del cinema irlandese e il libro sui produttori italiani tra Cinecittà e Hollywood

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

22 aprile 2024, la rassegna stampa

Le interviste con Alessia Marcuzzi, prossima co-conduttrice dei David di Donatello, e Milena Vukotic, premiata alla Carriera nella stessa serata; l’incontro con Daniele Luchetti e quello con Giovanni Storti; Eastwood e la regia; il Crime che appassiona nella serialità; e Winehouse che sbanca al botteghino


Ultimi aggiornamenti