‘Denti da latte’: le avventure di un piccolo Dracula

A dicembre in libreria e negli store il libro horror per ragazzi del critico e regista Luca Ruocco


Nel libro  ‘Denti da Latte’, edito da  Bakemono Lab il giornalista, critico e regista Luca Ruocco racconta i Vampiri ai piccoli amici dell’horror!

La leggenda vuole che ogni cento anni la Volpe Volante scelga un Vampiro tra quelli appartenenti alle più antiche dinastie e lo incarichi di un compito davvero delicato: diventare padre. Bela è un principe delle tenebre, nutre un profondo rispetto per le tradizioni vampiresche e detesta da sempre i marmocchi che frignano e che hanno bisogno di attenzioni. Ma tutto questo la Volpe Volante lo ignora, altrimenti non avrebbe mai lasciato quel fagotto sdentato di Vali sulla soglia di casa sua a reclamare cibo e affetto.

La storia di vampiri con protagonisti il piccolo Vali e suo padre Bela, arriverà a dicembre in libreria e negli store online.

E’ un libro pensato per gli amici dell’horror più giovani, ma può essere una curiosa lettura anche per i Vampiri millenari più stagionati!

Un romanzo breve che è un avvicinamento al mondo delle tenebre, dell’orrore e dei mostri, che racconta la non-vita dei principi delle tenebre con ironia, leggerezza e un po’ di nonsense, ma che è anche e soprattutto un viaggio di scoperta e di crescita per i giovani lettori che, insieme al piccolo Vali, scopriranno che “Non esistono Vampiri sbagliati, solo Vampiri unici.

”Il pre-order  è già attivo a questo link e iscrivendosi alla newsletter di Bakemono Lab si potrà acquistare con uno sconto speciale.

Le illustrazioni di copertina del libro sono realizzate da Stefano Tambellini, illustratore di libri per ragazzi e regista di film d’animazione. La prefazione è di una delle voci più autorevoli della letteratura horror italiana: Paolo Di Orazio.

Ruocco è sceneggiatore, performer, regista e critico cinematografico. Nel 1999 fonda con Ivan Talarico la compagnia di teatro DoppioSenso Unico. Nel 2010 fonda il portale dedicato al cinema e alla cultura di genere InGenereCinema.com, che tutt’ora dirige.

Per Bugs Comics è sceneggiatore dei magazine a fumetti Mostri, Alieni e Gangster. Nel 2016 scrive e dirige con Marcello Rossi il documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi, prodotto da Studio Universal in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

Dal 2012 al 2017 fa parte dello staff del Fantafestival in qualità di organizzatore e selezionatore dei film e dei cortometraggi in concorso. Nel 2018 è stato il direttore artistico della manifestazione romana dedicata al cinema fantastico e alla cultura horror e sci-fi.

Nel 2019 è creatore e sceneggiatore del format Il Giro dell’Horror, docu-serie dedicata all’horror made in Italy, di cui è anche interprete principale. Dal 2020 è nel comitato editoriale di Heroes International Film Festival.

Bakemono Lab Edizioni è una casa editrice che attinge le sue venature dark dalla tradizione favolistica mondiale, dal linguaggio fumettistico, dal pop surrealismo e dall’universo cinematografico. Nella sua vita editoriale ha dato vita con gli anni a uno stile narrativo ibrido fatto di ombre e inchiostro, proponendo percorsi di lettura alternativi. Nel catalogo delle sue pubblicazioni saggi di cinema, illustrati e narrativa.

Ang
06 Novembre 2022

Editoria

Editoria

Champagne e cambiali, i produttori tra splendori e miserie

Raccontare il cinema italiano attraverso le voci dei produttori. E’ l’idea che guida “Champagne e cambiali”, il volume di Domenico Monetti e Luca Pallanch, uscito in questi giorni in libreria con Minimum Fax in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Pasolini borghese
Editoria

A Roma, presentazione del libro ‘Il Pasolini borghese’

L'autore Gianfranco Tomei insegna Psicologia Generale, Sociale e della Comunicazione presso la Sapienza di Roma. E' esperto di linguaggi audiovisivi e multimedialità e autore di romanzi, cortometraggi e documentari

La copertina del saggio
Editoria

Alla Casa del Cinema una conferenza sul mestiere dell’audiodescrizione

Il termine ‘audiodescrizione’ non è ancora registrato nei vocabolari e nelle enciclopedie. Nell’editor di testo di un computer viene sottolineato in rosso, come un errore. Una parola che non esiste, un mare inesplorato. Di questo e di tanto altro si è parlato alla presentazione del libro di Laura Giordani e Valerio Ailo Baronti dal titolo “Audiodescrizione. Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’AD” (edito da Hoppy) che si è tenuta ieri alla Casa del Cinema di Roma

Editoria

In un libro Ettore Scola ‘enciclopedista’

Ettore Scola l’ultimo enciclopedista è il titolo del volume del critico Vittorio Giacci edito da Bulzoni


Ultimi aggiornamenti