Chiara Sbarigia su Dario Argento al Lincoln Center

"Dario Argento un maestro ingiustamente costretto in un genere", secondo Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà


“È un grande onore per me accompagnare il maestro Dario Argento al Lincoln Center di New York, nella prima tappa di questo viaggio di un cinema d’autore e che è stato per anni ingiustamente costretto in un genere”.

Lo dice Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà, a proposito di Beware of Dario Argento: A 20-Film Retrospective, la rassegna in programma al Lincoln Center di New York dal 17 al 29 giugno, organizzata in collaborazione con Cinecittà.

“Dario Argento ha dato moltissimo al cinema mondiale e, da una strenua sostenitrice delle connessioni tra discipline artistiche, non posso non sottolineare l’uso della musica e della pittura, raffinato e pregnante, che il regista è riuscito a fare nei suoi film. Grazie ai restauri curati da Cinecittà, questi diversi elementi risuonano e risplendono con nuovo vigore e lucentezza”, conclude.

https://www.filmlinc.org/series/beware-of-dario-argento-a-20-film-retrospective/

01 Giugno 2022

Cinecittà

Cinecittà

‘La Scena Svelata’, a Cagliari una rassegna dedicata alla scenografia nel cinema

Il 15 maggio alle 18:30 l’incontro 'Cinecittà Eterna' con Simona Balducci, responsabile del reparto costruzioni scenografiche degli studi di via Tuscolana. A seguire la proiezione di Amarcord di Federico Fellini, girato a Cinecittà

Cinecittà

Cosa rappresentano oggi l’Academy e Cinecittà nel mondo?

Rispondono Nicola Maccanico (AD Cinecittà) e Bill Kramer (AD Academy of Motion Picture Arts and Sciences)

Cinecittà

Academy e Cinecittà verso il futuro e le nuove generazioni

Rispondono Chiara Sbarigia (Presidente di Cinecittà) e Jacqueline Stewart (Direttore Academy Museum)

Cinecittà

Cinecittà partner di Academy100

Nel 2028 l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences compie 100 anni e sta raccogliendo 500 milioni di dollari per le varie iniziative. Cinecittà è il partner italiano


Ultimi aggiornamenti