Cannes rinvia la conferenza stampa di una settimana

Il Festival di Cannes ha rinviato la conferenza stampa di una settimana, al 3 giugno, a quanto apprende Variety. Motivo dello spostamento sarebbe "la quantità di film inviati per la selezione"


Il Festival di Cannes ha rinviato la conferenza stampa di una settimana, al 3 giugno, a quanto apprende Variety. Motivo dello spostamento sarebbe “la quantità di film inviati per la selezione”. La selezione ufficiale e in particolare il concorso saranno più ampi del solito.

Apertura già fissata il 6 luglio con la premiere del musical di Leos Carax Annette con Adam Driver e Marion Cotillard. Due i titoli confermati in concorso da Thierry Frémaux, oltre ad Annette anche Benedetta di Paul Verhoeven. Tra i film papabili Flag Day di Sean Penn con la figlia Dylan Penn, il figlio Hopper Penn, Josh Brolin e Miles Teller; The Power of The Dog di Jane Campion, targato Netflix e forse fuori concorso. E ancora Jacques Audiard con Paris, 13th District; Asghar Farhadi con A Hero; Nanni Moretti con Tre piani; Julia Ducournau con Titane (con Vincent Lindon); Emmanuelle Bercot con De Son Vivant (con Catherine Deneuve); Mia Hansen-Løve con Bergman Island (con Mia Wasikowska, Tim Roth e Vicky Krieps); Kirill Serebrennikov con Petrov’s Flu.

La Francia è in procinto di riaprire cinema e teatri il 19 maggio dopo una chiusura di 7 mesi. Le operazioni vaccinali proseguono ora più velocemente dopo un inizio al rallentatore, con il 12.5% della popolazione vaccinata al 12 maggio.

14 Maggio 2021

Cannes 2021

Cannes 2021

Le scoperte del TorinoFilmLab vincono a Cannes

Consacrati al festival i talenti cresciuti nell’incubatore torinese e premiati 3 film sviluppati dal TFL, laboratorio internazionale del Museo Nazionale del Cinema che dal 2008 ha raccolto 11 milioni di euro di fondi internazionali

Cannes 2021

Nanni Moretti ‘invecchia’ di colpo per la Palma perduta

E' diventata subito virale la reazione di Nanni Moretti alla mancata vittoria a Cannes per il suo Tre piani. Il regista ha postato su Instagram una sua foto in cui appare 'invecchiato di colpo' con una didascalia scherzosa: "Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro".

Cannes 2021

Docs in Progress Award a ‘Cent’anni’

Premiato a Cannes con il Docs-in-Progress Award tra 32 opere internazionali, Cent'anni di Maja Doroteja Prelog, coproduzione che coinvolge anche il cagliaritano Massimo Casula con la sua società di produzione Zena Film

Cannes 2021

Drive my car: Premio Fipresci e Giuria ecumenica

Il giapponese Drive my car di Ryûsuke Hamaguchi ha ottenuto sia il Premio della critica internazionale che quello della giuria ecumenica


Ultimi aggiornamenti