Critiche al film ‘Ferrari’, la star Adam Driver manda affanc… il pubblico

L'attore, anche produttore esecutivo del film, era al festival Camerimage in Polonia


Scadente non lo aveva mai detto nessuno, né a lui né al ‘suo’ film.

Adam Driver ha dato in escandescenze e, senza mezzi termini, ha mandato ‘affanc…’ uno spettatore critico su Ferrari diretto da Michael Mann, di cui è protagonista e produttore esecutivo.

Come riporta il sito americano The Hollywood Reporter, la star era ospite del Camerimage Film Festival in Polonia, dove si è tenuta la proiezione del film seguita da un incontro di domande e risposte con l’attore, che è anche produttore esecutivo del film. Alcune delle domande poste a Driver sono state molto critiche, in particolare sulle scene del rocambolesco incidente presente nella pellicola.

“Cosa ne pensi delle scene dell’incidente?”, ha chiesto infatti uno spettatore seduto tra il pubblico. “Mi sembravano piuttosto forti, drastiche e, devo dire, scadenti per me. Cosa ne pensi?”. Driver a quel punto ha risposto senza mezzi termini: “Vaffanculo, non lo so. Prossima domanda”. La risposta dell’attore e produttore è stata accolta dal pubblico con forti mormorii e una risata generale dovuta all’imbarazzo dei presenti.

Driver interpreta Enzo Ferrari nel film, presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia e ambientato nell’estate del 1957, quando la società Ferrari è in piena bancarotta. Ferrari a quel punto scommette tutto ciò che ha su una corsa, l’iconica Mille Miglia.

“Il film Ferrari fondamentalmente riguarda la grande corsa Mille Miglia, dove la tecnica virtuosa di Mann entra in gioco e le telecamere del direttore della fotografia Erik Messerschmidt ci mettono al volante o sul percorso delle roadster in corsa con effetti elettrizzanti”, ha scritto il critico cinematografico di The Hollywood Reporter David Rooney nella recensione del film.

redazione
13 Novembre 2023

Festival

Festival

Terza edizione del Moscerine Film Festival, dedicata ai più piccoli

Dal 2 al 5 maggio a Roma, al via la terza edizione del Festival cinematografico interamente realizzato e dedicato a registi under 12

Festival

Fescaaal 2024, apre ‘Fremont’ di Babak Jalali

Il 33° Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina - FESCAAAL si terrà dal 3 al 12 maggio: 10 giorni di proiezioni, 42 film di cui 20 prime italiane e 2 prime mondiali

Festival

Sicilia Queer, svelate la retrospettiva su Matías Piñeiro e la giuria

Il regista argentino sarà omaggiato a Palermo e al festival di Revine Lago. Tra i giurati del Sicilia Queer filmfest troviamo Carlo Chatrian e Anna Hints

Festival

Lo Spiraglio 2024, ‘Anna’ di Marco Amenta è il Miglior film

La 14ma edizione del Festival della salute mentale ha premiato anche Matteo Garrone


Ultimi aggiornamenti