Borgonzoni: “MiC al lavoro per introdurre un Descalator del tax credit”

Il sottosegretario alla Cultura: "La norma serve a poter inserire uno strumento per rendere il sistema più efficiente”


“La norma serve a poter inserire uno strumento, discusso e in valutazione con tutte le associazioni del comparto audiovisivo, per rendere il sistema più efficiente” – precisa il Sottosegretario di Stato Lucia Borgonzoni, “un descaletor legato agli investimenti. La valutazione parte dal fatto che un film da 30 milioni non può beneficiare di un 40% come uno da 10. Inserire un parametro decrescente senza creare problemi al settore e lasciandolo competitivo rispetto ai mercati nostri diretti competitor”.

autore
24 Ottobre 2023

MiC

MiC

Lucia Borgonzoni: “La riforma del tax credit va avanti”

"I correttivi alla riforma del Tax Credit sono in dirittura d'arrivo, in un documento già condiviso da Mef, MiC e Mimit", dichiara il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni

MiC

DG Cinema MiC, Borgonzoni: “In arrivo nuove unità di personale a supporto”

In arrivo nei prossimi sei mesi 30 unità di personale aggiuntivo. A renderlo noto, il Sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni

Alessandro Giuli
MiC

Giuli: “Criteri assegnazione fondi promozione cinema saranno rivisti”

Il Ministro della Cultura ha dichiarato: "Prendo atto della proposta di sospendere i lavori della 'Commissione per la concessione di contributi alle attività di promozione cinematografica e audiovisiva' per ridefinire il sistema di valutazione e assegnazione dei contributi”

MiC

Giuli: “Un ministero del cinema? Valutiamo”

Il ministro della Cultura: “l'industria dei film gode di ottima salute, ogni riflessione che serva a migliorare il sistema dell'industria cinematografica deve essere valutata”


Ultimi aggiornamenti