Sangiuliano: “Disappunto per bocciatura finanziamento film su Calipari”

"È la stessa commissione che bocciò il bellissimo film di Paola Cortellesi" ha dichiarato il Ministro della Cultura

Sangiuliano: “Disappunto per bocciatura finanziamento film su Calipari”

“Apprendo con vivo disappunto che la commissione Cinema, non nominata da me ma dal mio predecessore, di cui ho rispettato la scadenza, ha bocciato la richiesta di finanziamento per il film dedicato alla figura di Nicola Calipari”. Così il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

“È la stessa commissione che bocciò il bellissimo film di Paola Cortellesi. Pur rispettoso dell’autonomia del lavoro delle commissioni chiederò all’apposita Direzione del Ministero della Cultura di chiarire le motivazioni di questa scelta e valuterò nel pieno rispetto delle regole e delle norme le strade possibili per porvi rimedio. Ho ancora vivo nella mia mente, da giornalista, il ricordo del suo sacrificio: quello di un vero servitore dello Stato. La commissione che ha assunto questa decisione è scaduta il 13 marzo scorso e ha lavorato entro i termini”.

autore
10 Maggio 2024

MiC

MiC

Sangiuliano: “Le parole di Barbera mi hanno fatto piacere”

Il Ministro della Cultura ha commentato l'intervento del direttore della Mostra del Cinema, che ha detto: "mi è stata riconosciuta piena libertà"

MiC

Legge Cinema 2022, Borgonzoni: “Oltre 518 milioni di euro di risorse assegnate, 1.664 soggetti beneficiari”

Online sul sito della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura la relazione sulla valutazione di impatto della Legge Cinema e Audiovisivo riferita all’anno 2022

MiC

Borgonzoni: “giugno 2024 riscrive la Storia” per presenze e incassi

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel, con un incremento del 55% per il mese appena concluso, che “si aggiudica due primati importanti. Con 6,438 milioni di presenze e gli incassi a quota 44,47 milioni di euro, facendo segnare una crescita del 22% su giugno 2013, il giugno migliore di sempre

MiC

Borgonzoni: “Film potenti e campagna MiC connubio perfetto”

Il Sottosegretario alla Cultura commenta i dati Cinetel: Verso un giugno da record”


Ultimi aggiornamenti