BAFTA: Bohemian Rhapsody senza regista

BAFTA esclude il regista Bryan Singer dalle nomination per accuse di presunte violenze su minori


Il conto alla rovescia è già iniziato, sarà infatti il 10 febbraio la data in cui verranno assegnati a Londra i BAFTA 2019, ma il nome di Bryan Singer è stato ufficialmente escluso, nonostante Bohemian Rhapsody abbia ricevuto sette nomination: il regista è stato rimosso dall’unica categoria in cui era candidato nominalmente, per accuse di presunta violenza sessuale a minorenni. “Alla luce delle recenti accuse molto serie, l’Academy dei BAFTA ha informato Bryan Singer che la sua nomination per Bohemian Rhapsody è stata sospesa, con effetto immediato”, hanno dichiarato dal Premio nella giornata di ieri, mercoledì, aggiungendo che i nomi del produttore, Graham King, e dello scrittore, Anthony McCarten, sono invece confermati.

Dall’Award britannico, hanno poi aggiunto che: “BAFTA considera il presunto comportamento del tutto inaccettabile e incompatibile con i propri valori. La sospensione rimarrà valida fino a quando l’esito delle accuse non sarà definitivo. BAFTA ritiene che tutti abbiano il diritto a una carriera soddisfacente in un ambiente di lavoro sicuro e professionale, così continuerà a collaborare con il mondo del cinema, dei giochi e della televisione per garantirlo”. Un portavoce di Fox, distributore del film, ha commentato: “Sosteniamo pienamente la decisione del BAFTA”.

Singer non ha diretto l’intera produzione di Bohemian Rhapsody, sostenendo che stava lasciando la lavorazione per prendersi cura della madre malata. È stato sostituito da Dexter Fletcher.

n/b
07 Febbraio 2019

Premi

Premi

Premi Flaiano, vince il corto ‘Prova d’amore’ di Denis Nazzari

Si è tenuta al cinema S. Andrea di Pescara dal 18 al 20 aprile la 25ma edizione del Festival internazionale Scrittura e immagine, che premia i migliori cortometraggi all’interno della 51ma edizione dei Premi...

Premi

Premio Mazzacurati, premiati Elena Gigliotti e Michele Riondino

Premia edizione del premio si conclude con un ex-aequo ai personaggi dei film L'invenzione della neve e Palazzina Laf

Premi

A Carlo Verdone il Premio Cinema e Industria ad honorem 2024

Con lui saranno premiati Giampaolo Letta, Andrea Romeo, Laura Muccino, Marco Spoletini e Laura Samani

Ciak, Europa, si vota!
Premi

Ciak, Europa, si vota! tutti i vincitori del contest

I video intendono sensibilizzare i giovani sull’importanza del voto in occasione delle elezioni europee, in programma nei ventisette Stati membri dell’UE dal 6 al 9 giugno 2024, in Italia l’8 ed il 9 giugno


Ultimi aggiornamenti