Audiard e Legrand trionfatori dei César

Vincono quattro premi a testa L’affido – Una storia di violenza e I fratelli Sisters


Sono stati due i grandi vincitori della 44ma edizione dei César, gli Oscar francesi. Vincono quattro premi a testa L’affido – Una storia di violenza di Xavier Legrand, e I fratelli Sisters di Jacques Audiard.

Il primo è stato decretato miglior film. Inoltre ha ottenuto il premio per il miglior montaggio e la miglior sceneggiatura originale e quello per la miglior attrice (Léa Drucker) invece quello per il miglior attore va a Alex Lutz per Guy.

La miglior sceneggiatura non originale è Les Chatouilles scritta da Andréa Bescond e Eric Métayer. Per la terza volta Audiard è stato premiato con il César per il miglior regista. La pellicola ha conquistato i premi per il miglior sonoro, scenografia e fotografia. Shéhérazade di Jean-Bernard Marlin vince come miglior opera prima, e i suoi due interpreti sono stati premiati come migliori attori emergenti: Kenza Fortas e Dylan Robert. Un solo premio a uno dei film favoriti, 7 uomini a mollo, quello per la miglior attrice non protagonista andato a Philippe Katerine. Il premio per il miglior film straniero è andato a Un affare di famiglia di Kore’eda Hirokazu.

A questo link la classifica completa dei premi.

Ang
25 Febbraio 2019

Premi

Premi

Premi Flaiano, vince il corto ‘Prova d’amore’ di Denis Nazzari

Si è tenuta al cinema S. Andrea di Pescara dal 18 al 20 aprile la 25ma edizione del Festival internazionale Scrittura e immagine, che premia i migliori cortometraggi all’interno della 51ma edizione dei Premi...

Premi

Premio Mazzacurati, premiati Elena Gigliotti e Michele Riondino

Premia edizione del premio si conclude con un ex-aequo ai personaggi dei film L'invenzione della neve e Palazzina Laf

Premi

A Carlo Verdone il Premio Cinema e Industria ad honorem 2024

Con lui saranno premiati Giampaolo Letta, Andrea Romeo, Laura Muccino, Marco Spoletini e Laura Samani

Ciak, Europa, si vota!
Premi

Ciak, Europa, si vota! tutti i vincitori del contest

I video intendono sensibilizzare i giovani sull’importanza del voto in occasione delle elezioni europee, in programma nei ventisette Stati membri dell’UE dal 6 al 9 giugno 2024, in Italia l’8 ed il 9 giugno


Ultimi aggiornamenti