Arriva il sequel di ‘Ghostbusters: Legacy’ con Gil Kenan alla regia

Il film sarà scritto e prodotto da Jason Reitman e dovrebbero tornare sullo schermo Paul Rudd e Carrie Coon


I Ghostbusters torneranno presto, e lo faranno con un sequel – secondo quanto scrive Deadline – che sarà scritto e prodotto da Jason Reitman e diretto da Gil Kenan. Dopo il successo di Ghostbusters: Legacy, la Sony sta accelerando la pre-produzione, con Kenan e Jason Blumenfeld che affiancheranno Reitman nella sceneggiatura. Stando alle indiscrezioni, dovrebbero tornare sullo schermo anche i protagonisti di Legacy Paul Rudd e Carrie Coon.

“È un grandissimo onore indossare lo zaino protonico e mettermi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler – ha detto Kenan – Mi piacerebbe tornare al 1984 e dire al ragazzino in sesta fila del Mann Valley West che un giorno dirigerà un film di Ghostbusters”. “Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1 – ha aggiunto Reitman – e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy. Impossibile esprimere a parole quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. Ora è giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e lo stesso supporto che mio padre ha mostrato a me”.

La storia del sequel dovrebbe essere ambientata a New York e il film dovrebbe essere pronto per uscire a dicembre 2023. Dopo il successo di Ghostbusters: Legacy, Reitman e Kenan hanno firmato un “overall deal” con Sony Pictures e hanno iniziato a lavorare sul nuovo film. Kenan ha già diretto Monster House (2006) ed Ember – Il mistero della città di luce (2008) ed era tra gli sceneggiatori di Ghostbusters: Legacy.

06 Dicembre 2022

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti