Arriverà su Sky dal 23 aprile, con tutti i sei episodi subito disponibili (come già successo per The Undoing), la serie tv creata e diretta da Niccolò Ammaniti, Anna, secondo progetto seriale dello scrittore dopo l’apprezzato Il miracolo, dramma visionario trasmesso sempre da Sky nel 2018. Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti edito da Einaudi, Anna è il racconto distopico di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare.
L’esordiente Giulia Dragotto, scelta fra oltre duemila candidate, è Anna, tenace e coraggiosa, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella, anche lui per la prima volta sullo schermo. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti – Il miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.
Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, personaggi che Anna incontrerà nel suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il primo Natale).
Commissionata da Sky Studios per Sky Italia, è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.
La miniserie in arrivo su Netflix il 6 febbraio si ispira alla storia vera dell'influencer del benessere australiana Belle Gibson
La nuova docuserie Sky Exclusive dal 20 gennaio su Sky Arte, in conduzione Carlo Lucarelli
Intervista ad Adriano Giannini, Valentina Bellè e Pierluigi Gigante protagonisti della serie diretta da Michele Alhaique
La serie di Steve Thompson uscirà su Apple TV+ il 22 gennaio. Nel cast anche Quintessa Swintell