Al via le riprese de ‘L’ultima settimana di settembre’ con Abatantuono

La lavorazione è partita nel Salento, con la regia di Gianni De Blasi. Accanto ad Abatantuono, il giovane Biagio Venditti in uno dei ruoli principali.


Il lungometraggio, ideato da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e Gianni De Blasi, racconta la vicenda di Pietro Rinaldi (interpretato da Abatantuono), un anziano scrittore in fase discendente, vedovo e esausto dalla vita, che pianifica mettere fine ai suoi giorni nel giorno del suo compleanno.

Tuttavia, un cambiamento inaspettato nei suoi piani si verifica quando sua figlia (Roberta Mattei) e suo genero muoiono tragicamente. Pietro si ritrova improvvisamente a dover prendersi cura del suo nipote adolescente, Mattia (interpretato da Biagio Venditti), che ora è orfano. Nonno e nipote, che precedentemente avevano ignorato l’esistenza reciproca, si ritrovano costretti a condividere un’esperienza dolorosa e indesiderata. Il viaggio che intraprendono insieme si rivelata di fondamentale importanza per entrambi, con sorprendenti colpi di scena e avvenimenti che cambieranno irrimediabilmente le loro vite.

La produzione del film è a cura di Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, con la collaborazione della società Passo Uno e il supporto logistico fornito dalla Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

Andrea Guglielmino
17 Ottobre 2023

Produzione

Il Corvo
Produzione

L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Tron Ares
Produzione

Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Produzione

Al Pacino e Jessica Chastain nel nuovo film ispirato all’opera di Shakespeare

L'attore premio Oscar torna sul set da regista e interprete dell'anziano Re Lear, di nuovo al fianco della star di Interstellar

Produzione

‘Cola Wars’, il film sullo storico scontro tra Pepsi e Coca-Cola

Dall'incidente di Michael Jackson sul set dello spot di Pepsi al fallimento di New Coke lanciata da Coca-Cola, il film prodotto da Sony racconterà dell'epica guerra a colpi di marketing tra le due aziende


Ultimi aggiornamenti