Al via le riprese de ‘L’ultima settimana di settembre’ con Abatantuono

La lavorazione è partita nel Salento, con la regia di Gianni De Blasi. Accanto ad Abatantuono, il giovane Biagio Venditti in uno dei ruoli principali.


Il lungometraggio, ideato da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e Gianni De Blasi, racconta la vicenda di Pietro Rinaldi (interpretato da Abatantuono), un anziano scrittore in fase discendente, vedovo e esausto dalla vita, che pianifica mettere fine ai suoi giorni nel giorno del suo compleanno.

Tuttavia, un cambiamento inaspettato nei suoi piani si verifica quando sua figlia (Roberta Mattei) e suo genero muoiono tragicamente. Pietro si ritrova improvvisamente a dover prendersi cura del suo nipote adolescente, Mattia (interpretato da Biagio Venditti), che ora è orfano. Nonno e nipote, che precedentemente avevano ignorato l’esistenza reciproca, si ritrovano costretti a condividere un’esperienza dolorosa e indesiderata. Il viaggio che intraprendono insieme si rivelata di fondamentale importanza per entrambi, con sorprendenti colpi di scena e avvenimenti che cambieranno irrimediabilmente le loro vite.

La produzione del film è a cura di Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, con la collaborazione della società Passo Uno e il supporto logistico fornito dalla Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

autore
17 Ottobre 2023

Produzione

Produzione

Timothée Chalamet campione del Ping Pong per Josh Safdie

In Marty Supreme la giovane star interpreterà Marty Reisman, "il mago del tennis tavolo", campione incontrastato dal 1946 al 2002 e simbolo di questo sport

Produzione

‘Il Corvo’, Bill Skarsgård sul nuovo film: “Avrei voluto essere più magro”

L'attore protagonista del nuovo adattamento della graphic novel di James O'Barr non è contento del fisico sfoggiato dal proprio personaggio: "Non è certo il tipo da palestra"

Produzione

‘Una Famiglia Sottosopra’, la prima immagine del film di Alessandro Genovesi

Nel cast Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo e Martina Bernocchi. Al cinema dal 5 dicembre

Produzione

‘Stranger Things 5’, sul set della stagione finale

Uno sguardo dietro le quinte della serie creata dai Duffer Brothers con il nuovo video diffuso da Netflix. Nel cast Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux


Ultimi aggiornamenti