Animali Fantastici: 5 film per lo spin-off di Harry Potter

Ovazione intercontinentale nelle sedici città collegate - tra cui Roma direttamente dalla Festa del Cinema - quando ieri sera J.K Rowling ha annunciato la notizia


Ovazione intercontinentale nelle sedici città collegate, quando ieri sera J.K Rowling, da Londra, ospite a sorpresa al fan global event per lo spin-off/prequel di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli di David Yates, in sala dal 17 novembre con Warner, ha fatto un annuncio a sorpresa: ”Avevo sempre pensato che questa nuova saga sarebbe stata una trilogia ma ora che ho delineato tutta la storia posso annunciare che sarà in cinque film”.

La ciliegina sulla torta in una serata decisamente unica per tutti i fan del maghetto britannico, che hanno potuto partecipare da otto città negli Usa, insieme a Parigi, Roma (dove l’evento è stato ospitato dalla Festa del Cinema), Città del Messico, Santiago del Cile, San Paolo, Bogotà, San Juan e Toronto, a una Q&A con gli interpreti e i realizzatori del film.A Londra c’erano il protagonista Premio Oscar Eddie Redmayne, con David Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol il regista David Yates e il produttore David Heyman, e da Los Angeles Colin Farrell e Jon Voight. Un incontro culminato con la visione in anteprima assoluta di quasi otto minuti del primo film.

La scrittrice (che con Animali fantastici e dove trovarli ha debuttato come sceneggiatrice) e Yates hanno anche rivelato qualcosa sui legami fra il mondo di Harry Potter e il primo capitolo di questa nuova saga: ”avranno un ruolo Albus Silente ed Gellert Grindelwald (potentissimo mago oscuro, che era stato sconfitto proprio dall’ex amico, preside di Hogwarts, ndr)”. In particolare Grindelwald acquisterà spazio anche nei prossimi film”. J. K Rowling ”è già al lavoro sulla sceneggiatura del secondo film – ha aggiunto Yates, che aveva diretto anche gli ultimi quattro film di Harry Potter – e da quello che ho letto è eccezionale come la prima”.

14 Ottobre 2016

Roma 2016

Roma 2016

Alice nella città +15,3% di presenze rispetto al 2015

Sono 42.191 le persone che hanno partecipato a eventi di Alice, 20.260 i biglietti emessi, 11.031 gli accreditati, 10.900 le presenze tra le proiezioni a ingresso libero e gli eventi

Roma 2016

2a edizione del MIA, aumento delle presenze

Nei 4 giorni di mercato il Mercato Internazionale dell'audiovisivo ha registrato un incremento generale di più del 6% dei dati numerici: 1500 sono stati i partecipanti, 58 i paesi rappresentati, più di 500 fra produttori e commissioning editors, circa 350 buyers, 130 international sales agent, 42 progetti di film, serie drama e doc and factual. 100 i titoli proposti sul mercato internazionale: con circa 20 anteprime mondiali di mercato e 16 di work in progress in What’s next Italy per un totale di circa 140 market screenings (+ 7%)

Roma 2016

Fondi Cinema: Luce Cinecittà nuovo gestore

In chiusura delle attività del MIA-Mercato internazionale dell’audiovisivo è stata presentata agli operatori del settore la nuova gestione dei Fondi Cinema che è stata affidata a Istituto Luce Cinecittà a partire dal prossimo 1° novembre. Il nuovo soggetto responsabile è stato individuato nell'ambito dell'attività di supporto e complementari al MiBACT, e in conformità con quanto previsto dalla Legge 111/2011 e dall’atto di indirizzo del 17 maggio 2016. Gli interventi di Nicola Borrelli, Roberto Cicutto, Claudio Ranocchi e Francesca Alesi

Roma 2016

Benigni: “Un nuovo film di un’allegria sfrenata”

"Dopo La tigre e la neve ho fatto tante altre cose, ho trasmesso la poesia di Dante usando la mia popolarità, undici anni dopo, sono pronto per fare un nuovo film magari con Tom Hanks, che ha detto di voler lavorare con me, lo considero uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Il mio nuovo film sarà di un'allegria sfrenata". Roberto Benigni si concede al pubblico della Festa di Roma, nella giornata di chiusura, in una lunga conversazione con Antonio Monda che tocca tanti temi, compresa la recente visita alla Casa Bianca: "Come si fa a dire no a Obama?"


Ultimi aggiornamenti