Alla Festa del Cinema Zampaglione e Cammariere

Si è tenuta oggi nel contesto della Festa del Cinema di Roma l’annuncio del programma della XV edizione di “Roma videoclip-il cinema incontra la musica”


Si è tenuto oggi nel contesto della Festa del Cinema di Roma l’annuncio del programma della XV edizione di “Roma videoclip-il cinema incontra la musica”, con protagonista il musicista Sergio Cammariere, che sarà tra i premiati il 13 novembre alle 19.00 nella sala Fellini di Cinecittà.  

Inoltre, sono stati annunciati i videoclip Indie selezionati con proiezione no-stop, con presenza degli autori a Roma all’Apollo 11 il 10 novembre, per la direzione artistica di Francesca Piggianelli.  

Si sono aggiunte all’evento la proiezione del cortometraggi Stay per la regia di David Petrucci con Francesco Acqueroli, Lidia Vitale, Francesco Ferdinandi, alla presenza del regista e del cast e quella del doc. Tizzo – Storia di un grande campione di Alessio Di Cosimo, storia di Emiliano Marsili, campione del mondo dei pesi leggeri, uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni, 35 incontri da professionista con 34 vittorie ed un pareggio. Italiano, nato a Civitavecchia, il documentario racconta la sua storia commovente da lavoratore del porto a campione del mondo, con le testimonianze di chi gli è stato accanto in questo duro cammino.   Presenti il regista, il campione del mondo, Federico Zampaglione e molti altri ospiti tra cui Nino Benvenuti.

28 Ottobre 2017

Roma 2017

Roma 2017

Proietti papà di Alessandro Gassman ne ‘Il premio’

L’attore chiude gli incontri ravvicinati della Festa del Cinema di Roma, regalando risate e nostalgia e una chicca sul futuro: "Sarò il padre di Alessandro Gassman ne Il premio diretto da lui stesso. Lo conosco da quando era bambino e ora mi impressiona ritrovarlo regista, sicuro e determinato"

Roma 2017

I risultati di Alice nella città

40mila presenze agli eventi organizzati a Casa Alice. Un successo per la sezione autonoma e parallela della Festa che ha già rinnovato per un biennio l'accordo con la Fondazione Cinema per Roma

Roma 2017

Lynch e quella volta con Fellini a Cinecittà

Il regista, che ha ricevuto il Premio alla carriera da Paolo Sorrentino, ha incontrato il pubblico della Festa del Cinema, ricordando con particolare affetto l’incontro con Fellini. Lolita di Kubrick, Viale del tramonto di Billy Wilder, 8 ½ sono le tre opere cinematografiche che il regista americano ha usato per raccontarsi ancora più profondamente

Roma 2017

Betta Lodoli, diseducazione sentimentale

Presentato alla Festa di Roma il documentario Ma l’amore c’entra?, dove la regista ha raccolto le testimonianze di tre uomini che hanno picchiato le mogli e che ora sono impegnati in un percorso terapeutico. Un documento di forte attualità che getta luce sulle radici antropologiche del femminicidio


Ultimi aggiornamenti