È morto a 73 anni l’attore e caratterista di cinema, televisione e teatro Luis Molteni, nome d’arte per Gianluigi Molteni.
La sua è stata una lunghissima carriera, a partire dall’esordio negli anni ’80 in Ho fatto splash di Maurizio Nichetti, fino all’ultima prova in Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.
Tra le tante fiction a cui ha preso parte, lo si ricorda in Distretto di Polizia 2 di Antonello Grimaldi, Elisa di Rivombrosa di Cinzia TH Torrini (2003), Don Matteo 4 di Andrea Barzini (2004), Giovanni Paolo II di John Kent Harrison (2005).
E ancora, eccolo sul set de Il commissario Manara di Davide Marengo (2009), in quello de L’ispettore Coliandro dei Manetti Bros (2009), in quello di Un medico in famiglia 8 (2013) e in Don Matteo 10, di Jan Maria Michelini (2016).
Così lo salutano i colleghi del Nuovo Imaie (il sistema mutualistico per gli interpreti):
“Ti ricorderemo per il tuo aspetto alla Danny De Vito “de noantri”, il tuo amore per il teatro e la passione per il cinema. Sei ancora sugli schermi con Romeo è Giulietta. Ti vedremo lì. Tu intanto, caro Luis, goditi il viaggio”.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company