A Joe Wright il premio Luchino Visconti

Il 10 luglio, in apertura del Global Film & Music Festival, il regista britannico di Orgoglio e Pregiudizio, L’ora più buia e Cyrano riceverà il riconoscimento ''Ischia Luchino Visconti Legend Award''


Il 10 luglio il regista britannico Joe Wright riceverà il riconoscimento ”Ischia Luchino Visconti Legend Award” nel gala inaugurale della 20esima edizione del Global Film & Music Festival, al Regina Isabella Resort & Spa. Il festival, presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Sophie Watts, è in programma fino 17 luglio, con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania.

”Wright è senza dubbio un grande talento artistico internazionale e siamo orgogliosi di accoglierlo” annuncia Tony Renis, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che promuove l’evento con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e di Nuovo Imaie in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs Productions, e Trenitalia e MedMar. “Basti ricordare – aggiunge Renis – titoli come Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, L’Ora più Buia oltre al recente Cyrano che è lo strepitoso adattamento di un musical tratto dal classico di Rostand. Ama l’Italia e l’arte, siano particolarmente felici di poterlo premiare nel nome di Visconti che ne avrebbe apprezzato talento e sensibilità” .

50 anni il prossimo agosto, Joe Wright è anche produttore cinematografico, il suo Cyrano è stato candidato quest’anno agli Oscar per i costumi di Massimo Cantini Parrini e Jacqueline Durran e ai Golden Globe come Miglior Film Commedia o Musicale e come Miglior attore in un film commedia o musicale a Peter Dinklage. Tra gli altri suoi titoli più popolari ‘Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, La donna alla finestra. Nell’Albo d’oro del premio ”Ischia Visconti Legend Award” anche i registi Baz Luhrmann , Stephen Frears, Jean Jacques Annaud, Tom Hooper, Marco Bellocchio, Amos Gitai, e gli attori Jeremy Irons ed Helen Mirren.

C.DA
06 Giugno 2022

Ischia Global Fest 2022

Ischia Global Fest 2022

Paul Feig e Nino Frassica nuovi “Kings of Comedy” di Ischia

Il regista americano e l’attore messinese riceveranno il riconoscimento alla XX edizione dell'Ischia Global Film & Music festival in programma dal 10 al 17 luglio. Tra gli ospiti della kermesse anche Andrew Garfield, Joe Wright e Jerzy Skolimowski


Ultimi aggiornamenti